manara

Di Federica Pasculli

2012: il mondo dei fumetti è Zippo

 

Divertente, pregiata e imperdibile è la nuova linea da collezione di accendini antivento proposta da Zippo per il 2012.

Tutta dedicata al mondo dei fumetti, la serie spazia da Diabolik, con una special edition in onore del suo cinquantesimo anniversario, alle grafiche sexy di Manara, passando per l’intrigante Lupin III e gli instancabili Holly e Benji.

Dieci sono le grafiche che Zippo dedica all’affascinante e misterioso criminale in nero, Diabolik: raffigurato in alcuni dei disegni più famosi e rappresentativi, il personaggio delle sorelle Giussani è spesso accompagnato dalla sexy e biondissima compagna di vita, la stupenda Eva Kant, in una limited edition di 999 pezzi numerati, venduti in un’elegante scatola metallica targata con il nome del brand e una grafica pensata ad hoc per il cinquantenario.

Sei sono invece i modelli da collezione dedicati alla matita tutta eros e femminilità di Milo Manara, noto per le sue divertenti pin-up, che da sempre fanno sognare gli uomini da un estremo all’altro del pianeta.

Stesso è il numero di grafiche per l’inafferrabile ladro gentiluomo Lupin III e i suoi compagni d’avventura: la sfuggente e sensualissima Fujiko, l’imperturbabile spadaccino Goemon e l’infallibile pistolero Jigen.

La serie dedicata a Lupin III chiude la collezione Zippo per i fumetti insieme a tre accendini omaggio a Holly e Benji, il cartoon sul gioco del calcio più famoso di tutti i tempi, i cui protagonisti, rispettivamente attaccante e portiere, hanno fatto sentire un po’ calciatori grandi e piccini per tutti gli anni ’90.

Il sodalizio tra Zippo e il mondo dei fumetti è, senza ombra di dubbio, uno dei più fortunati e duraturi per il brand, e in fondo come dargli torto…Non vorreste averli tutti?

 

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • lupin
  • manara
  • diabolik

 

admin

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine