Di Barbara Molinario

“Il colore e la passione” Inaugurazione della personale di Claudio Spada.

Fashion News Magazine oggi vi trasporta in un mondo dai colori forti, decisi, accesi, che danno forma a città e paesaggi nei dipinti di Claudio Spada; parte oggi, infatti, la sua mostra personale presso gli spazi di Euclide a Roma.

 

Il pittore ha privilegiato per anni la tecnica dell’ acquarello. Le ultime opere vedono un ritorno della tecnica mista con impostazione materica. È stato sempre affascinato dall’ambiente marino, ma  la sua vera passione è per la città in cui vive e lavora: Roma. Nelle linee dei tetti si riconosce Roma, la città eterna è fragorosa e pulsa nelle tele. Per tre settimane sarà possibile assaporare la vitalità della capitale attraverso i colori dei pennelli di Claudio Spada, ma anche attraverso i piatti dello chef Euclide, Angelo Latini, che ha ideato uno speciale buffet per l’inaugurazione.

Un connubio, quello tra gusto ed arte, che trova origini antichissime. Roma è segnata, sfumata, tratteggiata con le tinte forti di Spada, esaltata nei sapori e negli odori dei piatti tipici della cucina romana, rivisitata per l’occasione dallo Chef Latini.

Questa mostra è un’ottima occasione per ammirare le opere di Spada, alcune delle quali  sono esposte nella Pinacoteca Comunale di Lipari. Claudio Spada, inoltre, è Socio dell’Associazione “Cento Pittori di Via Margutta di Roma”. Definito “figurativo di ricerca”, di lui hanno scritto tra i vari Giuseppe Selvaggi e Luigi Tallarico. Presente dal 2005 nelle più importanti fiere d’arte nazionali.

Per informazioni: dalle ore 19,00 Euclide Piazza Euclide, 43 00152 Roma  tel. 068088364

info.euclide@gmail.com   www.ristoranteuclide.it   www.claudiospada.it

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine