locandina-rose_fairtrade

Di Elena Barboni

Festa della mamma

 

Perchè la mamma è sempre la mamma.

Se vi chiedessi qual è secondo voi la persona più importante della vostra vita? Sono sicura che molto di voi la pensano come me, che risponderei senza ombra di dubbio: “è la mia mamma”.
La mamma: quella bellissima creatura che ci protegge e ci ama in modo incondizionato anche nei momenti peggiori. Lei sempre presente e mai distante, pronta a tutto solo per strapparci un sorriso.

Come poteva non esistere una festa dedicata a lei? Il 13 maggio è la festa della mamma e sin da bambini, con i lavoretti creati a scuola, cercavamo di riempirle il cuore di gioia. E quando si diventa grandi? Come per tutto, del resto, diventa più complicato ed inizia la corsa alla ricerca del regalo giusto: quello che possa farla sorridere.

Ho scovato alcune idee regalo originali per stupire la vostra mamma: date un po’ un’occhiata.

Per le mamme più generose c’è la rosa fairtrade. La rosa equosolidale che promuove i diritti, i contratti e lo stipendio dei lavoratori del Kenya che spesso vengono sfruttati. Può essere acquistata nei punti vendita Coop, Pam, NordiConad, Despar (nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e nelle province di Piacenza, Parma, Massa, La Spezia, Genova).

Per le mamme superstiziose vi propongo delle splendide bamboline “Kimmidoll” che, nate dall’esperienza artigiana dei kijiya (falegnami giapponesi), venivano offerte in regalo come segno di buona sorte. Oggi sono motivo di collezione in oltre 50 paesi e rappresentano un perfetto esempio di arte decorativa orientale. Ne esistono tantissime, davvero per tutti i gusti, ogni Kimmidoll ha il suo nome e il suo significato e si può facilmente adattare a qualsiasi tipo di arredamento.

Per le mamme lavoratrici, che non hanno mai tempo da dedicare a se stesse, il regalo giusto potrebbe essere un bel coupon. Tra tutti si distingue l’idea di uno dei siti più famosi che offre questo servizio: www.groupon.it . Quest’anno ha creato addirittura una pagina interamente dedicata alla festa della mamma. Qui si trovano tantissime idee dal percorso benessere, al week-end fino ad arrivare al set da cucina.

Insomma le idee regalo non mancano e sono sicura che la vostra mamma sarà felice qualsiasi regalo riceva perché come si dice: l’importante è il pensiero! Forse questo sarà un luogo comune ma è pur sempre vero che per la mamma il pensiero di un figlio resta il regalo più bello.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • groupon
  • locandina-rose_fairtrade
  • logo-kimmidol
  • kimmidol
  • kimmidol-2

 

 

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine