Di Tiziana Galli

Trucco smart

Consigli “mordi e fuggi” per non sciogliersi sotto il sole ed apparire sempre fresche.

 

L’estate sta arrivando e il must di stagione è quello di essere smaglianti e splendide anche sotto i cocenti raggi del sole.

Angela Molluso, truccatrice di provata esperienza e appartenente allo staff professionale di Miss Italia 2011, risponde alle domande di Fashion News Magazine.

 Angela, come si può essere sempre impeccabili anche con quaranta gradi all’ombra?

Un trucco preparato bene non si scioglie neanche il quindici di agosto. Naturalmente, il primo consiglio, è quello di evitare il fondotinta durante il giorno; il fondotinta va sostituto con una buona terra, che deve essere sparsa prima su tutto il viso e poi sfumata sotto gli zigomi.

 Passo dopo passo, come procedere?

La prima cosa da fare, dopo aver deterso accuratamente la pelle, averla picchiettata con un buon tonico ed averla nutrita con la giusta crema idratante, è quella di stendere un leggerissimo velo di crema siliconica, conosciuta anche come primer.

 A cosa serve?

Il primer  dona luminosità al viso, riflettendo la luce e cancellando le piccole imperfezioni della pelle. Io consiglio di utilizzarlo sempre, anche quando non ci si trucca.

Poi?

Puntare sullo sguardo con le palettes estive ultimo grido, che hanno dei colori accesi e decisamente di tendenza: viola, azzurri, verdi… Per un look più soft, sempre mantenendo il focus sugli occhi, ne sono uscite alcune con dei meravigliosi toni sabbiati. Il mascara non deve mai mancare, quest’anno anche sulle migliori passerelle abbiamo visto troneggiare l’effetto bambola. Per chi vuole uno sguardo fresco e non vuole perdere troppo tempo nei preparativi basta una linea leggera nera sul bordo infracigliare: semplice, d’effetto e sempre glamour.

Nella foto il trucco per questa estate dalla passerella di Tony Ward durante le sfilate di Alta Roma.

 

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine