Di Federica Santoni

Il Custom Made firmato “De Couture”

Un pezzo unico per ogni cliente speciale

 

Dalla creatività di Massimo Mariotti, premiata nel 2006 a “Who’s On Next”, nascono le borse e gli accessori “De Couture”, pezzi unici ed intramontabili dallo stile aristocratico. Linee classiche e un allure contemporaneo sono i segni distintivi che connotano questo brand, affermato sul panorama della moda internazionale e leader nel Made in Italy. Sacche in morbida pelle, pochette dai volumi scultorei che fanno eco alle numerose influenze artistiche riscontrabili nelle collezioni, accompagnano con eleganza una donna sofisticata, esaltandone la bellezza mai scontata, fatta di una perfezione imperfetta.

I valori tradizionali dell’azienda sono la qualità dei materiali (tra le pelli: agnelli conciati al vegetale, vitelli e pitoni), l’eccellenza delle tecniche artigianali e la produzione Made in Italy. È vero anche che, oggi più che mai, “De Couture” pone l’accento su un ulteriore valore fondamentale per il brand: il cliente.

È proprio dalla grande attenzione e cura che Massimo Mariotti dedica a tutti i suoi clienti, che nasce il “Custom Made Program”, attraverso il quale “De Couture” avvicina il concetto del fatto a mano su misura al mondo della pelletteria. Ora vi chiederete: in cosa consiste il “Custom Made Program”? Ve lo spiego subito. Grazie ad una brochure customizzata, curata in ogni singolo dettaglio, che viene inviata su richiesta ai punti vendita specializzati, il cliente potrà scegliere, secondo il proprio gusto personale, l’abbinamento di colore e metallo nel modello che preferisce. Sono disponibili 12 varianti cromatiche per il pellame e 4 per le catene in metallo per una scelta in totale libertà senza alcun limite di ordine. Le borse vengono poi interamente realizzate a mano dalle sapienti tecniche artigiane locali e consegnate presso il punto vendita selezionato, entro soli 15 giorni dall’ordine.

Si tratta di un’iniziativa davvero interessante, un valore aggiunto di questo brand, che non perde occasione per sottolineare l’importanza del fatto a mano e l’unicità dei suoi prodotti scelti e realizzati non solo “per” il cliente, ma “insieme” al cliente stesso, che entra a far parte del mondo “De Couture” sentendosi unico e speciale proprio come l’accessorio che indossa.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • custom-made2
  • custom-made3
  • custom-made4
  • custom-made5
  • custom-made6

 

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine