Di Elena Barboni

Le conseguenze della moda

La moda è di moda: incontro con i protagonisti del made in Italy.

 

E’ il sogno di tantissimi giovani talentuosi italiani quello di cui, la rubrica fashion di WR8 “le conseguenze della moda”, si sta occupando con passione.
La web radio di RADIO RAI, con la partecipazione della top model, oggi autrice e conduttrice Valeria Oppenheimer è in onda tutti i lunedì alle 11:40 in podcast su www.wr8.it .

L’attenzione è rivolta ai nuovi talenti, vengono così suggeriti agli ascoltatori i trend più innovativi, siti web da non perdere, concorsi, iniziative editoriali, interviste, senza tralasciare, ovviamente, l’imponente fenomeno del fashion blogging che si sta facendo strada tra le moderne forme di comunicazione immediata, il tutto curato dalla preparatissima Valeria Oppenheimer.
Ed è proprio per questo, che, accanto alla web radio, è stato inserito il primo fashion blog della Rai che consente quotidianamente di ricevere news sul panorama della moda mondiale.

Durante l’evento di apertura del blog il 2 maggio, sono stati intervistati grandi nomi delle maison italiane di moda, come, Guillermo Mariotto, Maria Grazia Chiuri, Pier Paolo Piccioli e tanti altri… E senza perdere di vista l’attenzione per i giovani è stato lanciato un concorso agli studenti di sette istituti superiori di Roma e Provincia, nel quale i ragazzi dovranno, attraverso la realizzazione di un bozzetto, esprimere al meglio la propria capacità creativa.

E per il vincitore ci saranno tantissimi premi: uno stage presso la Casa di Moda Gattinoni, un viaggio a Parigi per assistere alla settimana della moda ed una borsa di studio per frequentare un master presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma. Uno spazio molto importante per i giovani che speriamo possa servire d’esempio per la realizzazione di tante iniziative a favore del talento.

Nella foto Valeria Oppenheimer

Foto Salvatore Dragone

 

 

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine