Di Maria Neve Riemma

Il trionfo della Bellezza tra Natura, Arte e Gioielli. Bulgari a Villa Volpicelli

 

Una delle ville più belle della Campania è sicuramente Villa Volpicelli, incastonata nel golfo di Napoli, sulla Riva Fiorita, uno dei luoghi più famosi di Posillipo per le residenze storiche e i ristoranti. Conosciuta anche per la famosa terrazza della fiction televisiva “Un posto al sole”, da qui, si può ammirare l’intero golfo di Napoli nella sua interezza, mentre l’occhio si perde fino a Capri, universalmente considerata una delle isole più belle del mondo.

Recentemente nel fondale antistante la villa sono state trovate antiche colonne greche e romane, testimoniando quanto la bellezza del luogo sia stata apprezzata in ogni epoca.

Non è un caso che Villa Volpicelli, confini con la residenza ufficiale napoletana del Presidente della Repubblica: Villa Rosebery.

In questa meravigliosa ubicazione, adornata dalle eleganti composizioni di “Massimo dei Fiori” si è appena conclusa la mostra di Bulgari “Le Monete”, dedicata ai gioielli e alle borse. Madrina della serata, Gemma Bellomi, direttore della gioielleria omonima, che ha allietato i propri ospiti con le delizie di Alba catering, che ha reinterpretato, in chiave moderna e raffinata, numerosi piatti tipici della cultura gastronomica partenopea.

Protagonisti della serata i nuovi capolavori della collezione Bulgari: gemme preziose che adornano meticolose riproduzioni di antiche monete greche e borse, dai colori pastello.

Queste ultime, realizzate con materiali pregiatissimi, richiamano, nelle loro nuances, le stesse pietre preziose dei gioielli, esaltando al massimo la bellezza femminile e rendendola senza tempo.

La manifattura gioielliera della Maison, vanta una tradizione di oltre 125 anni e il design che da sempre caratterizza gli accessori Bulgari è e rimane unico nel suo genere: uno stile che consente di percepire le radici storiche di un marchio che, anche in questa occasione, ha saputo stupire il proprio pubblico con una collezione magnifica, presentata in una cornice spettacolare che ha racchiuso in un unico contesto bellezza, arte e cultura.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • bulgari- Fashion News Magazine
  • bulgari1-Fashion News Magazine
  • bulgari2-Fashion News Magazine
  • bulgari3-Fashion News Magazine

 

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine