Di Federica Pasculli

Italia in Musica 

Piji in Welcome to Italy :Una serata dedicata alla musica e alla nostra Italia

Mercoledì 6 Giugno il THE PLACE, a Roma, ospiterà una serata all’insegna della musica e del divertimento, in occasione della presentazione di Welcome to Italy, il promo singolo ufficiale di Piji (Pierluigi Siciliani).

A partire dalle 22, il palco del The Place si tingerà di bianco, rosso e verde, e Piji si esibirà in un concerto live, che sarà reso ancora più spettacolare grazie alla presenza speciale delle “Voci nel deserto” (gruppo di teatro civile che da anni porta in scena “frammenti di libertà di pensiero”).

Piji è tra i più promettenti cantautori emergenti del panorama italiano, tanto da assumere tra gli addetti ai lavori e per la stampa, l’appellativo di “cantautore emergente più premiato d’Italia”. Il suo singolo, “Welcome to Italy”, prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti/Carosello Records,  racconta di uno spregiudicato e cialtrone venditore da televendita che cerca di propinare a ignari turisti dei fantastici pacchetti vacanze, con tanto di extra e massimi comfort, in ameni luoghi italiani. Le offerte del nostro protagonista si riveleranno però delle vere e proprie truffe, perché i luoghi decantati nelle sue televendite non sono altro se non i simboli di un’Italia che cade a pezzi, purtroppo non solo metaforicamente.

Insomma, al centro del mirino della serata l’Italia: “Il Bel Paese che è andato a male”, l’Italia in crisi, l’Italia per come viene vista all’estero, l’Italia cialtrona, l’Italia “mignottara”, l’Italia che dopo 151 anni troverà sicura coesione solo, e come sempre, grazie agli Europei di calcio, ma anche l’Italia delle cose da salvare ancora, perché qualcosa da salvare c’è, e siamo noi italiani a dovercene occupare…

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine