Di Antonio Simbula

Festival!

 

Quale scusa migliore di un concerto per regalarsi un viaggio?

 

Prendere un aereo e star fuori una notte in una città splendida come Barcellona, magari, per poter assistere ad una delle poche date programmate del tour del vostro cantante o band preferita.

Ancor meglio se non è solo un concerto ma bensì un festival musicale.

Una programmazione ricca ci permette, in soli 3 giorni, di assistere dal vivo agli spettacoli che solo le vere star riescono a concederci.

Barcellona è ricca di eventi di ogni genere, molte sono le tappe dei tour in questa splendida città, proprio in questo periodo si svolgono due degli eventi più importanti di tutto l’anno:

Il San Miguel Primavera Sound, è un festival che ha inizio a fine maggio e dura fino ai primi giorni di giugno, circa 4 giorni di concerti gratuiti e non, con degli artisti emergenti e altri rinomati come: The XX, i Franz Ferdinand, i Death in Vegas, i The Cure, e i Kings of Convenience.

Altro festival molto famoso di Barcellona è il Sonar, della durata di soli 3 giorni (14, 15, 16 giugno), intensivi di concerti diurni e notturni. 19° Festival Internacional de Musica Avanzada y New Media Art de Barcelona; anche qui non mancano i nomi di DJ e cantanti famosi: Fatboy Slim, The Roots, Lana Del Rey, Hot Chip.

Sul sito ufficiale degli eventi potrete trovare tutte le informazioni e possibilità di alloggiamento con strutture patrocinate agli eventi.

 

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine