Di Tiziana Galli

Destiny

 

L’estate è arrivata e sabato 23 giugno si inaugurerà, finalmente, la fashion-week milanese per la moda uomo primavera estate 2013.

In concomitanza con questa prestigiosa occasione  gli spazi della Triennale di Milano apriranno le loro porte a giovani e avanguardie che presenteranno una serie di proposte sul tema dl “Destino”.

Stiamo parlando dell’ASVOFF Festival (A Shaded View On Fashion Film), in corso dal 22 al 24 giugno con i suoi cortometraggi fashion.

Il Concorso è diretto dall’originalissima blogger Diane Pernet e promosso dal centre Georges Pompidou di Parigi, ma la notizia è che due ragazzi napoletani, Vincenzo Paccone e Walter D’Aprile, con un cortometraggio realizzato a costo zero sono arrivati in finale, tra colossi come Prada, Lanvin e Dior.

Il video è stato realizzato da VINCENZO SCHIOPPA, il brand è di WALTER D’APRILE e lo styling di ELEONORA CARISI.

Tenete bene a mente questi nomi, perché faranno molta strada…

Abbiamo chiesto a Vincenzo un breve resoconto di questo grande traguardo:

“Nel 2008 piangevo per la situazione politica napoletana e ho deciso di dare vita a un sito web che presentasse la mia città, in Europa, con un volto nuovo.

Se dovessi vincere l’ASVOFF il premio più bello sarebbe quello di poter far cambiare idea a molte persone, facendo loro capire che Napoli non è solo quello che la tv e molti stereotipi vogliono farci credere. Non è così “passiva”.

Vorrei che Napoli fosse orgogliosa di noi e del nostro traguardo.”

Vincenzo, cosa pensi del Destino?

“C’è una frase di Giacomo Leopardi che è un mio pensiero fisso e dice: “Sono convinto che anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro Destino.” In reatà io ci credo al 50%, il resto è audacia…”

 

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine