Di Emanuela Ramponi

 

Il libro “Piccoli Gusti. Consigli e ricette per diventare Grandi Gourmet”. Di Lorenzo Branchetti

 

Eccolo il Peter Pan dei fornelli, Lorenzo Branchetti, accattivante volto della Melevisione, l’intrattenimento pomeridiano per i più piccoli, che si diverte con indovinelli, canzoni e filastrocche a scrivere un libro.

Nelle pagine illustrate, deliziosamente, condite da suggerimenti e foto del bizzarro chef Lorenzino. Il nostro piccolo eroe, un po’scombinato consiglia gustose ricette che mettono d’accordo il palato goloso con la forma fisica. Aiutando i piccoli, e soprattutto i più grandi a conoscere cos’è sano mangiare e come sia giusto un po’ di salubre movimento.

Una corretta alimentazione per i nostri bambini deve essere supportata da divertenti disegni e da fantastici mini indovinelli, con i quali quei “furbetti” under 10, distolti da patatine e bibite gassate, troveranno fantastico mangiare frutta e verdura…Tale volume potrebbe essere l’indispensabile guida per genitori disperati, che tentando con ogni mezzo di indirizzare i propri pargoli verso gli odiati “spinaci” sono costretti a promettere contropartite stratosferiche…

 

Edizioni SET 120 pagine, 15 euro. (Su eventiset.it euro 13)

 

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine