Di Maria Neve Riemma

Pozzuoli in Jazz

Pozzuoli Jazz Festival 2012

 

Dal 3 al 14 luglio si svolgerà il Pozzuoli jazz Festival.

Quale posto migliore per coniugare musica e arte?

Quest’area naturale, dalle molteplici sfaccettature e dagli innumerevoli resti del periodo romano, accoglierà svariati artisti.

Il festival inizierà nel centro storico di Pozzuoli, nell’Antica Rocca del Rione Terra, e lambirà il Castello di Baia, una delle strutture museali più belle della Campania con i suoi 45.000 mq di interessantissimi reperti provenienti dalle diverse località dei Campi Flegrei, ovvero i“Campi Ardenti”; terminerà il 18 luglio con una “notte speciale”.

Un vero e proprio tour dal sapore flegreo, un’area caratterizzata anche da una sviluppata produzione vitivinicola, che ha radici antichissime e tradizioni di assoluto rilievo.

Non poteva mancare il “Vigna Jazz” di Slowtour Campi Flegrei. Un connubio tra cultura enologica e cultura musicale di grande prestigio.

Infatti, alcune case vinicole di quest’area, Le Cantine dell’Averno, Piscina Mirabile e Grotta del Sole, daranno la possibilità agli ospiti, di visitare i propri vigneti, di degustare prodotti tipici accompagnati da Falanghina Flegrea Doc.

Insomma una Kermesse imperdibile dal forte sapore partenopeo.

E ancora, faranno da sfondo soprattutto i locali pubblici che nel periodo del Festival, organizzeranno il PjF Club “ Mangia sano, tira tardi e…… Suona molto Jazz!

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine