Di Maria Neve Riemma

L’Accademia di Maria Maiani

 

Un tempo le nostre nonne e le nostre mamme ci insegnavano che saper cucire era una dote fondamentale!

Un’ arte che ha radici antichissime.

Il lavoro manuale come appunto il cucito o il disegnare un semplice figurino, rimane oggi una dote poco diffusa.

La moda con gli anni, ha subito grandi cambiamenti, con le moderne tecnologie, tutto si è semplificato,  tutto è più veloce, mentre saper disegnare a mano libera un corpo armonioso e proporzionato, dove si mescolano sensibilità e creatività è un’arte che pochi possiedono.

Un’ arte che sicuramente l’Accademia “Creazioni moda di Maria Maiani” di Roma può trasmettere.

Maria Maiani vanta oltre 40 anni di attività e la sua scuola l’ha fondata da lei stessa.

A soli 21 anni è diventata direttore di un importante atelier di alta moda.

Più tardi nel 2003, ha fondato a Roma la scuola “Creazioni moda di Maria Maiani” dove ancora oggi insegna l’arte della modellistica.

Passione e creatività sono gli ingredienti giusti di questo mestiere e Maria ha continuato, in maniera costante a trasferirli agli suoi allievi che hanno deciso di frequentare i suoi corsi.

La scuola unisce tecnica e lavoro artigianale,  dove teoria e pratica vanno a braccetto. Obiettivo della scuola è di insegnare l’arte del taglio, della confezione e molto altro.

Futuri stilisti, modellisti, figurinisti e costumisti teatrali iniziano qui la loro carriera.

Inoltre l’Accademia cerca di far vivere in prima persona l’esperienza sartoriale, attraverso un elaborato percorso che prevede ideazione progettazione realizzazione e commercializzazione dell’abito.

Gli allievi una volta diplomati, possono intraprendere una carriera professionale, nel mondo della moda o avviare una propria attività sicuri di avere le basi per poter decollare.

 

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine