Di Denise Ubbriaco

Suduzioni e Gusto

La Seduzione incontra il gusto a Buonvicino

 

Moda, gastronomia, cultura, cinema e arte  in un unico evento glamour sulla costa tirrenica.

Si apre il sipario alla sesta edizione di “SEDUZIONI E GUSTO” a Buonvicino il 27 e 28 luglio in uno scenario immerso nella natura e accompagnato da sfondi decisamente chic.

Moda ed eleganza faranno da cornice a questa meravigliosa manifestazione al fine di valorizzare e sostenere il talento e la professionalità dei giovani talenti emergenti.

 

L’evento nasce nel 2007 dall’idea di fondere la moda con la gastronomia, entrambi piaceri di vita. Matrimonio obbligato, nel paese che ha avuto come duca Ippolito Cavalcanti, famoso per i suoi trattati sulla buona cucina e in ricordo delle donne che nel ‘700 si riunivano in piazza per lavorare la seta.

L’evento, curato e ideato dalla Pro Loco Buonvicino, è una realtà qualificante che consente a tanti giovani di vivere un’esperienza importante nel mondo della moda incoraggiando anche lo sviluppo commerciale del settore. Il progetto si propone di promuovere i giovani stilisti che partecipano a Moda Movie.

 

La collaborazione con Moda Movie è il risultato di una geniale e azzeccata partnership instaurata sin dalla prima edizione. Attraverso Trame di moda, “Seduzioni e gusto” ospita, nella Piazza XVII Settembre, le creazioni dei fashion designers finalisti di Moda Movie (Valentina Malappione– Diamante, Annalisa Di Lazzaro– Rocca Imperiale, Paola Bartoletti– Marano P.To, Vyhivska Veronika- Cosenza, Angelica Tufo– Verbicaro, Rosita Trifilio– Grisolia), assieme a griffe nazionali, mostre, concorsi.

 

Trame di Moda è un circuito di manifestazioni ed eventi che vedono la partecipazione dei talenti più brillanti emersi grazie a Moda Movie. E’ una sorta di convenzione realizzata con varie città d’Italia, e non solo.

E’ stata una grande invenzione per i fashion designers ed i registi, che hanno la possibilità di partecipare gratuitamente, farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico.

 

Novità dell’edizione 2012 è Mod’Art Buonvicino diretta da Anna Maria Coscarello in collaborazione con Moda Movie, in occasione della quale si potranno ammirare gli abiti dei fashion designers: De Seta Morena, Sarro Nicolina, Senatore Fabiola assieme alle creazioni di Nina Gonzales, alla Collezione d’autore “Gli orologi di Sante”. Si tratta di una sezione attraverso cui ogni stilista avrà a disposizione uno spazio per esporre in vetrina la sartoria artigianale. Tra gli ospiti ci saranno: Mary Garret Ballerina al Teatro alla Scala di Milano, Laura Bilotti e Giovanni Tocci (Campioni Europei di nuoto categoria tuffi che riceveranno il premio “Eccellenze di Calabria”), Sante Orrico(Presidente dell’Associazione Creazione e Immagine, ideatore e coordinatore di Moda Movie), Paola Orrico (Communication & event specialist – Cosenza ).

 

Abiti spettacolari, da “gustare” sorseggiando un aperitivo, in un’atmosfera avvolta dallo splendore della notte.

Nella Piazza San Ciriaco si terranno: convegni, seminari, premiazioni, premi letterari e proiezioni di cortometraggi. In passerella sfileranno gli abiti de Le “cappe glamour”, di “Radiosa Sposa” e l’originale collezione della stilista Vincenza Salvino. “Seduzioni e gusto” accosta due elementi che presentano come comune denominatore la creatività, poiché è possibile riscontrare tale caratteristica tanto nella moda quanto nella gastronomia, tanto in un atelier quanto in cucina.

Buon divertimento e Bon appétit !

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine