Di Federica Pasculli

Ravello Festival

In occasione del Ravello Festival 2012 sarà proiettato il film premio Oscar “The Artist” con le musiche interpretate dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema

Il prossimo 28 luglio alle 21.45, nell’ambito del Ravello Festival 2012, sul suggestivo palco del Belvedere di Villa Rufolo, l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà dal vivo in prima mondiale la colonna sonora del film “The Artist”.
L’Orchestra Italiana del Cinema è la prima e unica compagine sinfonica italiana dedicata esclusivamente all’interpretazione ed esecuzione  del  repertorio della musica per film. L’Orchestra sarà diretta per l’occasione da Ernst van Tiel, musicista molto attivo in ambito sinfonico e operistico.
Special guest della serata sarà il Premio Oscar Ludovic Bource, nella doppia veste di pianista e compositore della colonna sonora.
Il film “The Artist”, dalla regia di Michel Hazanavicius, vincitore di cinque Premi Oscar, tre Golden Globe, sette British Academy Film Awards e sei Cèsar, è una perfetta e naturale fusione di musica ed immagini alla scoperta della carica espressiva del film muto. La storia è ambientata nella Hollywood degli anni ’20. George Valentin è una star del cinema muto che si trova ad affrontare il proprio declino artistico a causa dell’avvento del sonoro; al contrario Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. Il loro amore sarà duramente messo alla prova da orgoglio, soldi e fama.
Alla bellezza delle immagini si aggiungerà l’emozione dell’ascolto dal vivo di un’orchestra in formazione di più di 60 elementi (fra archi, fiati, percussioni e big band) che suonerà in sincrono con la proiezione in alta definizione della pellicola.
La magia del cinema non potrebbe essere più incantevole: una fotografia da togliere il fiato, una regia sorprendente e una colonna sonora semplicemente geniale.

Per maggiori info visitate il sito http://www.ravellofestival.com

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine