Di Federica Pasculli

Fuoriluogo

Gioielli e arredi combinati in una mostra inedita dal 9 al 16 Settembre a Vicenza

In occasione di VICENZAORO Fall – Mostra internazionale di Oreficeria della Fiera di Vicenza, il 9 Settembre alle 20.00 sarà inaugurata la mostra “Fuoriluogo: Gioielli + Arredi Inattesi”.
La mostra nasce dall’idea di una nuova contaminazione tra Arti e Saperi, dalla volontà di far dialogare due mondi apparentemente distanti, quello del gioiello e dell’arredo appunto, che attraverso la progettazione si compenetrano e si fondono.
Ideatrice della mostra e coordinatrice di artisti e designer è Gianna Sartori, che si è proposta di osare con nuove mescolanze capaci di scardinare vecchi luoghi comuni in un nuovo stimolante contesto.
Il risultato è allo stesso tempo stupefacente e inatteso: il gioiello entra a far parte dell’oggetto come reale elemento di arredo, mantiene la propria funzionalità divenendo “opera nell’opera”.
La mostra è occasione di spunti interessanti per la progettazione, con le sue proposte ironiche e a volte addirittura provocatorie di inattesi pezzi unici.
Ospitata dallo Spazio Bruschi di Corso Palladio fino al 16 settembre, “Fuoriluogo” prevede accesso libero per i visitatori negli orari di apertura del punto vendita.

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine