Extreme Dance

 

E se il fascino della danza si unisse alla magia del circo?

Sarebbe un’emozione da non perdere.

Alle ore 20.00 di domenica 23 settembre, a Roma presso il Teatro Greco in via Ruggero Leoncavallo 10, sarà in scena l’ Extreme Dance Championship con il primo e unico concorso internazionale dedicato alla danza aerea e acrobatica.

Uno spettacolo impedibile per grandi e piccini che segna la sua prima tappa in Italia coniugando spettacolarità e mondanità.

Il Concorso Extreme Dance Championship è rivolto ad artisti provenienti da tutto il mondo capaci di partecipare con  esibizioni uniche e spettacolari. L’ideatore e direttore artistico dell’evento è Davide Zangoli responsabile nazionale per la FISAC della sezione AcroDance e campione nazionale di Poledance 2011 e 2012.

 Un’occasione d’oro per giovani e brillanti artisti della danza acrobatica provenienti da Italia, Svezia, Svizzera, Brasile, Sud Africa, U.S.A. e Giappone che potranno esibirsi nella Caput Mundi sotto l’occhio vigile e organizzativo dell’ Associazione Danzasi.

La Giuria Tecnica, che decreterà il vincitore, sarà composta da importanti nomi del mondo dello spettacolo come LES FARFADAIS (Compagnia francese di Nuovo Circo), Gino Landi (coreografo e regista televisivo ), Titti Tamantini (responsabile nazionale PoleDance), Angelo Bonello (Direttore della Compagnia KITONB), Alek Sandar Dokuleski (Campione Europeo di Danze Sportive), Fabio Montico (direttore dell’ International Circus Festival di Latina), Gianni Santucci (Coreografo), Luca Amitrano (Direttore Show On).

Accanto, però, sarà anche presente una Giuria Critica presieduta da Alessandro Cecchi Paone che darà il suo personale premio artistico insieme ai numerosi ospiti dei salotti romani: la Principessa Asia Ruffo di Calabria, il direttore d’orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli, Anna Clara Niccolini, Vittoria Citerni di Siena, Guglielmo Giovanelli Marconi, Dani e Ludovica del Secco d’Aragona, Mario Trapani, Paolo Dragonetti de Torres, Stefano Pignatelli di Cerchiara, Mark von Stauffenberg, il baritono di Sua Santità Fabrizio Pica Alfieri.

Corollario dell’evento sarà la prima audizione/workshop italiana tenuta dalla Compagnia LES FARFADAIS, che selezionerà nuovi elementi da aggiungere all’organico con sede a Nizza e a Parigi. Il workshop (23 Settembre ore 14.00, presso il Teatro Greco di Roma), di livello altissimo, sarà condotto dal coreografo della compagnia Emiliano Simèoni e dalla prima ballerina Erica Bailey. Lo stage, a numero chiuso, verterà su diverse discipline; dal verticalismo alla danza aerea, dalla pole dance all’ hand to hand.

I partecipanti, che saranno visionati per entrare a far parte dell’organico della compagnia, potranno esibirsi nelle proprie specialità.

Per info: www.danzasi.it

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • bandierasecondadavide-zongoli FNM
  • zok4bsisbn2  FNM
  • jamiladavide-zongoli- FNM
  • extreme-dance-champinship  FNM

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine