Di Nicola Ievola

Milano Fashion Week

Ready for Milano Fashion Week again!

Al via oggi la settimana femminile della moda  milanese. La città, da oggi fino al 25 di Settembre 2012, si prepara ad accogliere la presentazione di 132 collezioni, tra cui 71 sfilate di 68 diverse griffe e 53 presentazioni. Numerosi anche gli eventi mondani e culturali.

Ad inaugurare oggi la Milano fashion week sono alcuni tra i grandi nomi della moda Italiana, tra cui Gucci, John Richmond e Francesco Scognamiglio.

Grande spazio anche ai designer emergenti, che li vedremo sfilare martedì 25, giornata interamente dedicata a loro.

Milano Moda Donna vedrà anche una serie di eventi culturali: mercoledì19 inPiazza Duomo si svolgerà la performance artistica “Il Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto per il Manifesto di sostenibilità per la moda italiana, la coreografia di danza “Calore” inaugurerà la tensostruttura presso il Castello Sforzesco e nei giorni seguenti ci sarà la proiezione del film”Diana Vreeland: l’imperatrice della moda”, ed ancora la presentazione dei 15 minuti del musical “La febbre del Sabato sera”.

Inoltre per questa edizione di Milano Moda  si rafforza il rapporto tra moda e design, come sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Milano Stefano Boeri,  che ha evidenziato la necessità di supportare moda e design mettendo in scena tutte le qualità e l’energia culturale della città.

E’per questa ragione che alle tradizionali location delle sfilate milanesi, Palazzo Clerici, Castello Sforzesco, Circolo Filologico, si aggiunge anche l’antico Palazzo della Regione.

Per tutti coloro che volessero seguire le sfilate live streaming che si svolgeranno al Palazzo Sforzesco basta scaricare l’applicazione della CNMI per iPhone e iPad.

 

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine