Di Elena Barboni

L’economia delle donne

La fondazione “ Nilde Jotti” : “Il mondo dopo la crisi.”

Come combattere la crisi? La tavola rotonda, questa volta composta prevalentemente da donne, e che si riunirà a Siena tenterà di darci una risposta.

Sabato 22 settembre a partire dalle ore 9, presso l’auditorium Confesercenti in Strada Statale 73 Levante di Siena, studiosi, economisti, sociologi ed esperte di politiche di genere di fama nazionale e internazionale si riuniranno per discutere di temi importanti.
Cercare di trovare una soluzione alla gigantesca crisi che sta investendo, ormai da troppo tempo la nostra nazione, non sarà di certo facile.

L’intensa giornata sarà suddivisa in vari momenti di riflessione. Al mattino, infatti, sarà possibile partecipare a quattro sessioni seminariali, seguite nel pomeriggio dalla tavola rotonda coordinata da Susanna Cenni e che vedrà la partecipazione di Susanna Camusso, segretaria generale Cgil; Catiuscia Marini, presidente Regione Umbria; Tonia Mastrobuoni, giornalista del quotidiano La Stampa; Alessandro Profumo, presidente Banca Monte dei Paschi di Siena e Livia Turco, deputata del Pd e presidente della Fondazione “Nilde Iotti”.

Chissà se si riusciranno a tirar fuori delle proposte interessanti e che riescano sul serio a smuovere questa brutta situazione; in ogni caso la giornata sarà ricca di importanti valutazioni che speriamo non passino inosservate.

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine