Di Denise Ubbriaco

MUTADESIGN: Quando l’essenziale diventa arte

 

Una linea semplice, essenziale, singolare, raffinata. Sto parlando della nuova collezione realizzata dalla designer Odile Orsi.

Per la creazione dell’innovativo fashion brand MUTADESIGN, si ispira all’intramontabile tubino: un classico che non muore mai! La sua semplicità, che ne evidenzia anche la sua caratteristica chic ed elegante, lo rende un capo imprescindibile per tutte le donne.

Citando lo stilista Alexander Mc Queen: “Il tubino è l’incarnazione del potere femminile, crudo, schietto e dritto al punto”. Con il suo stile inconfondibile, Odile Orsi ha pensato ad una rielaborazione del tubino, senza tralasciare quella versatilità e adattabilità che lo hanno reso perfetto per ogni occasione.

Il tubino torna a dettare tendenza! Conferisce, a chi lo indossa, estrema classe ed eleganza!

Un amico fedele, quel pezzo irrinunciabile per qualsiasi guardaroba. Tutte dovremmo avere almeno un tubino nel nostro armadio, per apparire sempre impeccabili ed eleganti. Creato con riferimento alle giovani donne, per uno stile classico e pratico, un look brioso e luminoso. Odile Orsi, per la creazione dei suoi capi, parte dal modello anni ’60 e poi gioca su questo modello aggiungendo maniche, cambiando tessuti da quelli vintage a quelli stampati, realizzati a mano, e sono questi interventi a renderli pezzi unici.

La lunghezza mini, la linea svasata, le decorazioni floreali, le linee arabesque, le architetture urbane, fanno di questi abiti una collezione vivace e originale.

La ricerca dei tessuti, tra cui: seta, lana, cotone, pelle, su cui la fashion designer trasferisce parte del suo background accademico e professionale, l’attenzione particolare per le forme geometriche, rendono l’intera linea unica e inimitabile. I dieci outfit si presentano adatti per ogni circostanza, perfettamente abbinati ad accessori selezionati ad hoc per creare un new total look, a cui si può aggiunge la dolce fragranza di un profumo seducente per un’immagine suggestiva e originale.

 

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • odile FashionNewsMagazine
  • odile2 FashionNewsMagazine
  • odile3 FashionNewsMagazine
  • odile4 FashionNewsMagazine

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine