Di Nicola Ievola

Shopping4good

QVC presenta Shopping4good e il progetto BHI

 

QVC il canale dello shopping televisivo, ha presentato lo scorso 4 Ottobre a Milano  Shopping4good, un nuovo spazio dedicato a tutte le attività benefiche promosse dal canale stesso.

QVC ,sin dalla sua nascita nel 2010, è stato sempre attento alla divulgazione e al sostegno di eventi di interesse collettivo.

Shopping4good, lo shopping che fa bene, è un’ iniziativa di QVC ideata per rendere lo shopping oltre che un momento di piacere personale anche un momento di riflessione e di aiuto.

Il primo impegno di Shopping4good è stato quello di devolvere l’incasso ricavato dalle vendite delle t-shirt della Vogue fashion Night Out  alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.

Per tutto il mese di Ottobre, “il mese ufficiale della prevenzione del tumore al seno”,  QVC affianca BHI.

L’associazione no-profit BHI nasce a Philadelphia nel 1990 ed è diretta da Shelley Schwartz. Attualmente la fondazione è presente in USA, Gran Bretagna, Italia e Germania. La mission di BHI è quella di velocizzare e migliorare la ricerca e la cura del tumore al seno, avvalendosi della collaborazione dei migliori esperti al mondo.

QVC, per sostenere BHI, ha messo in vendita il braccialetto UNO. Il braccialetto UNO sarà venduto in esclusiva in Italia e il 50% delle vendite sarà devoluto alla BHI per sostenere il programma “Fund For Living”, presente su tutto il territorio italiano.

Fund For Living è la campagna globale di BHI creata in collaborazione con il professore Umberto Veronesi per aiutare le pazienti sotto trattamento in un momento difficile in modo diretto e immediato. “Il Fund For Living  sostiene quelle spese per piccole esigenze che non vengono coperte dall’assicurazione sanitaria, ma che fanno una vera differenza nella vita delle persone che soffrono. Esempi includono assistenza domestica , assistenza ai bambini o anziani per permettere di mantenere gli appuntamenti, trasporto all’ospedale, all’ abitazione o viceversa, parrucche, reggiseni e altre necessità che vengono richieste in ogni singolo caso. “

Attualmente il programma è attivo in otto centri italiani: Perugia, Bari, La Spezia, Palermo, Firenze, Catania, Bologna e Udine.

Con un piccolo gesto potrete aiutare un grande progetto, il braccialetto UNO, disegnato dall’architetto americano Luis Pons, composto da una catena di tante microsfere unite da un’unica macro-sfera magnetica, è disponibile nei colori rosa, verde, rosso, blu, grigio, e oro/argento. Il bracciale sarà venduto sul canale e sul sito QVC al prezzo di circa € 20,00.

 

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine