Di Denise Ubbriaco

“Eco-Chic” nel cuore di Roma

 

Musica, teatro, moda e buon gusto si combinano insieme in occasione della serata del venerdì 19 ottobre, che inizierà a partire dalle ore 20, per dar vita ad un evento d’eccezione, messo a punto per la sua originalità e il suo intento sociale.

Sto parlando del primo appuntamento “Eco-chic” che si terrà nel cuore di Roma, nella villa situata in zona Ponte Milvio, che per la prima volta apre le porte al grande pubblico, per accogliere la performance organizzata da Ambrosia Eventi in collaborazione con l’Ong ambientalista fondata da Gorbaciov Green Cross.

Nel corso della serata sono previste numerose sorprese per il grande pubblico,tra cui: la sfilata di moda etica realizzata dagli stilisti del progetto culturale Minerva Moda, l’esibizione live di attori sotto la regia di Davide Strava e Nicoletta Sammartano e la presentazione del nuovo libro “Guida ai green jobs” di Tessa Gelisio e Marco Gisotti.

Si potrà partecipare a questo splendido evento pagando una piccola quota d’ingresso pari a 15 euro, anziché 20, e saranno compresi nel prezzo un buono drink e uno stuzzicante e delizioso buffet apericena realizzato dagli chef di Vigna dei Cardinali, con piatti vegetariani e biologici, da poter degustare prima dell’inizio della sfilata. La meravigliosa location, la villa di ricevimenti romana Vigna dei Cardinali, rinomata per l’organizzazione degli eventi più esclusivi della Capitale è perfetta per ospitare un evento di tale spessore sociale.

La rinomata competenza, eleganza, signorilità di Vigna dei Cardinali si fonde con lo splendore di Roma per creare uno scenario unico ed emozionante, perfetto per la realizzazione e la pianificazione in ogni minimo dettaglio di un evento tanto chic e raffinato, l’evento “Eco-chic”.

Un evento all’insegna della solidarietà. «Il progetto Ambrosia – affermano gli organizzatori - è nato con l’intento di lanciare una nuova tendenza nelle discoteche della Capitale. Non più solo notti brave all’insegna dell’alcool e del “rimorchio facile” ma anche cultura, spettacolo e solidarietà. Siamo, infatti, convinti che siano le città, attraverso le diverse strutture, a dover offrire di più dato che, a noi giovani, creatività e competenze non mancano di certo».

Ad allietare la serata, ci saranno le musiche prescelte da uno dei più noti dj del territorio nazionale : Andrea Torre. L’ideatore del progetto Minerva Moda e primo specialista in Europa del corso di “Scienze della Moda e del Costume” presso l’Università La Sapienza di Roma, Emanuele Impoco presenterà la sfilata di moda etica.

La moda ha un collegamento diretto con l’ambiente perché spesso nella lavorazione dei tessuti si utilizzano materiali tossici o ancora c’è molto spreco di stoffe e sfruttamento di animali. L’intento è quello di presentare una collezione innovativa, raffinata, originale e al tempo stesso ecologica.

Si tratta di abiti realizzati con materiali ecologici. Si punta al riciclo di materiali e di abiti al fine di lanciare un importante messaggio a proposito della propensione di tanti stilisti verso una moda eco-chic.

Buona serata e bon apéritif romain!

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine