di Denise Ubbriaco

Fotomodella d’Europa

Arriva la III Edizione del concorso “FOTOMODELLA D’EUROPA”

 

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna”. Citando Oscar Wilde, voglio presentarvi un evento incentrato sulla bellezza e, soprattutto, sulla scoperta di nuovi talenti attraverso il concorso “FOTOMODELLA D’EUROPA”. Il concorso sarà il banco di prova e la vetrina che consentiranno alle candidate di farsi notare cosìcchè il mondo del cinema, della moda e della fotografia potranno scovare i nuovi volti da lanciare nelle prossime campagne pubblicitarie, da far sfilare sulle passerelle, da pubblicare nelle pagine dei magazine di moda, da far apparire sul grande schermo.

L’evento, ideato e diretto, già da tre anni, dalla geniale regia del Patron GianniMassignani, ha permesso alle partecipanti, grazie alla professionalità del fotografo di moda Marco Piemonte, di prendere parte ad importanti progetti nazionali e internazionali. Il concorso costituisce una vera e propria opportunità professionale e fornisce la chiave d’ingresso per accedere al mondo dello spettacolo. I Case history emblematici sono quelli di Charlize Theron, Giselle e Katrina Cope, scoperte e lanciate da Gianfranco Iobbi, uno dei principali collaboratori del concorso. Per non parlare della raffinata Madalina Ghena scoperta da Marco Piemonte insieme con Antonio Bardini.

La terza edizione del concorso “Fotomodella d’Europa” si terrà Venerdì 19 e Sabato 20 Ottobre 2012 presso lo spettacolare scenario di Tenuta Nibea (Via di Lunghezzina 95 – ROMA). Un’antica location che custodisce intatte le sue storiche fascinazioni, capace di evocare suggestioni classiche per un evento denso di emozioni.

La prima serata del 19 Ottobre ci sarà un’invitante presentazione con un press dinner su invito, durante il quale i giornalisti potranno conoscere le 40 ragazze, farsi sorprendere on-stage dalle loro capacità, valutare le loro attitudini in quello che potrebbe diventare il loro mondo: un set fotografico, una sessione di trucco, un provino di recitazione, qualche passo di sfilata.

Nel corso della seconda ed ultima serata, sabato 20 Ottobre dalle ore 19.00, si potrà assistere ad uno spettacolo affascinante, all’interno del quale verrà proclamata la reginetta attraverso precise e attente valutazioni ad opera di una giuria tecnica di esperti del mondo della moda, del cinema, della televisione e della fotografia che, alcune ore prima della finale, avrà la possibilità di conoscere ogni aspetto delle candidate. Il verdetto sarà emesso sulla base di un’accurata valutazione con riguardo a tutti gli elementi essenziali per divenire un’attrice o una fotomodella.

Tra gli ospiti dell’evento, saranno presenti i vertici della BetterFly, la prima fashion airline company. Verrà offerta un’importante opportunità alle giovani concorrenti. L’idea della compagnia aerea è di avvalersi di un organico di modelle e modelli in grado di svolgere l’attività di assistenza in volo e trasformarsi in testimonial di moda per le più note e prestigiose maison. Un’ulteriore opportunità sarà fornita dal Magazine Woman & Bride, media partner dell’evento, che selezionerà, tra le 40 ragazze, la protagonista dei suoi prossimi servizi fotografici.

Tanti ospiti, numerosi protagonisti del mondo dello spettacolo, professionisti del settore, una giuria tecnica d’eccezione e 40 candidate da selezionare per un appuntamento da non perdere!

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine