A Roma una serata alternativa

Una serata romana del “Progetto Ambrosia”

 

All’insegna dell’eco.sostenibilità l’Ambrosia Eventi ha presentato pochi giorni fa, nella splendida Villa dei Cardinali a Ponte Milvio, a Roma, una serata ricca di suggestioni.

Musica, cibo e moda per una serata nata in collaborazione con l’Ong ambientalista fondata da Gorbaciov Green Cross.

A far ballare gli ospiti, poi, direttamente da Radio Globo, il dj set di Andrea Torre, uno dei dj più noti del panorama italiano.

Le creazioni del progetto Minerva Moda sono state presentate dallo stilista Emanuele Impoco, ideatore e primo specialista in Europa del corso di “Scienze della Moda e del Costume” presso l’Università La Sapienza di Roma.

Sono stati due i quadri moda presentati: uno ispirato agli anni ’80 e al tema del riciclo dove si è voluto esaltare la creatività e la capacità di dare nuova forza e nuova forma a materiali di seconda mano.

Ano ’30 e riciclo il filo conduttore del secondo flash moda, dove a completare gli abiti sono state presentate insolite ciabatte elettriche usate a mo’ di cintura.

Altro protagonista della serata è stato Marco Gisotti, che ha presentato “Guida ai green jobs”, il libro che offre la panoramica più completa sui lavori verdi in Italia, di cui è autore insieme a Tessa Gelisio.

Il Progetto Ambrosia nasce con l’intenzione di offrire un’alternativa ai frequentatori delle serate romane. “Non più solo notti brave all’insegna dell’alcool e del rimorchio facile” affermano gli organizzatori “ma anche cultura, spettacolo e solidarietà. Siamo infatti convinti che siano le città, attraverso le diverse strutture, a dover offrire di più, dato che, a noi giovani, creatività e competenze no mancano di certo.”

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine