Di Tiziana Galli

Una Scuola per Volare

No Gravity School

Sono appena terminate, al teatro Olimpico di Roma, le repliche di “Inferno” il balletto mozzafiato della Compagnia di Emiliano Pellisari ispirato alla Divina Commedia.

Lo spettacolo ha tenuto con il fiato sospeso miglia di spettatori, in Italia e all’estero.

Molti si sono chiesti come fosse possibile raggiungere certe vette acrobatiche e noi di Fashion News Magazine ne abbiamo scoperto il modo.

Esiste una scuola, la No Gravità School, che insegna proprio questo…

La No Gravity School è una scuola unica nel suo genere e si propone di creare suggestioni ed esperienze emozionanti e soddisfacenti.

La filosofia della scuola si riassume pienamente nel nome così apparentemente contraddittorio: “No-Gravity”.

La gravità è proprio quell’elemento che il danzatore deve arrivare a dominare, controllare e gestire.

Sembra una sfida impossibile, ma la bellezza di queste esperienze consiste proprio nell’offrire un’occasione per riformulare i confini mentali, oltrechè fisici, di chi decide di sperimentare.

La “gravità” è una certezza fisica, ma è il modo di viverla che fa la differenza.

Per affrontare questo “viaggio” è necessario partire dal corpo, lo strumento principale che abbiamo per muoverci nello spazio.

La consapevolezza delle risorse del nostro corpo ci avvia già verso soluzioni inaspettate, consentendoci, attraverso una gestualità più mirata, nuove risorse comunicative.

Il programma della scuola è impregnato di conoscenze che vanno dalla danza classica occidentale del ‘700 ad oggi, comprendendo l’acrobatica e le tecniche innovative “No Gravity”.

Quello che viene proposto è un percorso in movimento che accompagna i bambini, i ragazzi, gli adulti (anche oltre i 50 anni), gli amatori,  i semi-professionisti, i professionisti, fino ad arrivare agli attori che vogliono avvicinarsi per la prima volta a quest’ arte,  intesa come arte del movimento, gestualità e comunicazione intima con il proprio io.

 

Roma 27 Ottobre

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine