Di Tiziana Galli

In Fieri

“In Fieri”: l’Arte in evoluzione di Camilla Ancillotto

 

Cos’è l’Arte se non un gioco?

Con un approccio di tipo ludico Camilla Ancillotto propone degli spunti di riflessione estremamente sottili.

Tutto è “in divenire” promette il titolo dell’esposizione e mantiene la promessa offrendo ai visitatori opere dall’aspetto multiplo e in continuo movimento.

Impossibile sottrarsi alla tentazione: l’osservatore è chiamato in causa in maniera efficace e diretta per formulare la propria visione dell’immagine manipolando i moduli di cui è composta ogni opera.

Inaugura mercoledì 7 Novembre, presso la sede del Complesso di Vicolo Valdina della Camera dei Deputati, la Mostra “In Fieri” di Camilla Ancillotto.

Un’esposizione che raccoglie dieci olii di grande formato, a metà tra pittura e scultura, dove strutture di barre d’acciaio permettono a prismi, doviziosamente dipinti, di ruotare sul proprio asse.

Uomo, Arte e Natura diventano, nel loro rapporto, i temi dominanti della speculazione, mentre cambiando le disposizioni dei prismi cambiano continuamente i loro equilibri.

Interpretando in maniera strettamente personale opere cult dei secoli dell’Arte rinascimentale-barocca, Camilla Ancillotto fonde elementi umani, floreali e vegetali in un unico alambicco, dando luogo ad un nuovo processo creativo che annulla le barriere del presente e del passato e la distanza esistente tra l’opera e il suo fruitore.

La mostra, promossa dalla Regione Lazio e da Roma Capitale è curata da Gloria Porcella e Lamberto Petrecca ed avrà luogo fino al 15 Novembre.

 

Roma 5 Novembre 2012

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • allegoria-del-trionfo-di-venere-camilla-ancilotto-1
  • leda-e-il-cigno-camilla-ancilotto
  • venere-e-cupido-camilla-ancilotto

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine