Di Maria neve Riemma

I Sei Sensi del Lusso

The first luxury art hotel presenta: I Sei Sensi del Lusso.

 

Il The First Luxury Art Hotel è un palazzo ottocentesco situato nel centro storico di Roma, in via del Vantaggio 14, a due passi da Piazza del Popolo e da Piazza di Spagna. Aperto da poco più di un anno, ha già molto da raccontare e lo farà in una serata speciale dal titolo “I Sei Sensi del Lusso”.

Un percorso da mille e una notte che il The First Luxury vuole offrire il giorno 6 novembre alle ore 18:00 a chi si trova nella città eterna. Un percorso fatto di sensi e rapimenti. Passioni e suggestioni. Arte, moda e incontro. Una serata all’insegna della bellezza e del lusso.

Giuseppe Falconeri general manager di quest’albergo a cinque stelle in sinergia con Emilio Sturla Furnò, Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno ideatori di numerosi format di successo, come William- Lo stile è Uomo, evento dedicato all’eleganza maschile, vuole esprimere il concetto di ospitalità attraverso un viaggio in sei tappe, tutte collegate dall’esaltazione dei sensi, per dare vita ad una nuova esperienza fuori dal comune.

Il percorso inizierà con la percezione di sensazioni dell’Olfatto, ideata da Claudia Scattolini di Fragrance Designer, che accoglierà gli ospiti in un’isola profumata di verdi prati d’erba, note di limone, rosmarino, artemisia e vetyver, che faranno dolcemente scivolare in un delizioso inebriante relax.

Il viaggio continuerà coinvolgendo la Vista, il Tatto, il Gusto e l’Udito.

Il marchese Fabio de Paolis, curatore artistico della galleria d’arte del The First Luxury Art Hotel, presenterà suggestive opere d’arte contemporanee. Lo stilista Gai Mattiolo presenterà tre coppie di abiti sfarzosi abbinati ai gioielli artistici di Paola Romano, pittrice scultrice e designer italiana, della quale sarà possibile ammirare alcune opere allestite all’interno dell’hotel.

Inoltre nelle suite allestite ad hoc da Chopard, da un’idea di Maria Letizia Rapetti, sarà possibile ammirare una preziosa raccolta di gioielli della “Red Carpet Collection”: parure di orecchini, pendente e orologio in diamanti.

Nell’Overhall Restaurant sarà possibile gustare piatti tipici della tradizione romana accompagnati da un’accurata selezione musicale dal vivo.

Ma quale sarà il sesto senso protagonista della serata?

Il sesto senso sarà l’Intuito, il senso che racchiude tutti gli altri cioè “l’arte di saper scegliere il meglio”.

Per il The First Luxury Art Hotel questo è un traguardo prestigioso, che mette in luce gli splendidi risultati dell’ottimo lavoro di squadra costante e appassionata e che ha dato vita ad un nuovo modo di concepire l’ospitalità, completamente totalizzante.

06/11/2012

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine