Di Maria neve Riemma

Missione Sorriso

Smile Train lancia la campagna “Emergenza sorrisi”.

 

Nei paesi in via di sviluppo, i bambini affetti da gravi malformazioni facciali, hanno difficoltà a nutrirsi normalmente, non riescono a parlare, non possono andare a scuola e questo riduce le future opportunità di trovare lavoro.

Smile Train è un’organizzazione con sede a New York City con la missione di fornire gratuitamente chirurgia correttiva a bambini con labio-palatoschisi in 80 paesi in via i sviluppo, mediante l’applicazione di una avanzata tecnologia software di immagine digitale per aumentare l’efficienza.

Fondata nel 1999 Smile Train si è concentrata nel fornire gratuitamente soluzione al labro leporino ed alla correlata formazione per chirurghi e professionisti.

L’organizzazione riferisce di aver assistito più di 750.000 bambini fino al 2012.

Smile Train Italia Onlus è l’Organizzazione umanitaria Italiana che in cinque anni ha operato 1931 bambini affetti da malformazioni del volto coinvolgendo oltre 200 medici e infermieri volontari in più di 20 paesi nel mondo. Nell’ambito delle missioni chirurgiche sono inoltre stati realizzati corsi di formazione e di aggiornamento a cui hanno partecipato più di 200 medici ed infermieri dei paesi visitati.

Smail Train Italia onlus nasce proprio con l’intento di operare i bambini affetti da questa malformazione per offrire loro la possibilità di sorridere ancora ed avere un futuro migliore. L’associazione è costituita da volontari medici specialisti in chirurgia plastica, maxillo-facciale, anestesia, pediatria, infermieristica.

Fino al 2 dicembre sarà possibile inviare sms solidali del valore di due euro, al numero 45502 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste mobile, Coop voce e novera; oppure donare 2 o 5 Euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, e TWT il 45502.

 

Sorridere è diritto di tutti!

 

23/11/2012

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine