“L’Alba vista dagli Angeli” di Amedeo Aita Mari

Ecco la foto vincitrice del 1° Contest Fotografico di Fashion News Magazine

 

Il Trionfo dell’Aurora

 

Si è concluso domenica sera il 1°Contest Fotografico da Smartphone di FNM.

Prima di ogni cosa ringraziamo tutti Voi per il calore con il quale ci avete seguiti e siamo lieti, dopo un mese di concorso, di poter proclamare in via del tutto ufficiale il vincitore definitvo.

Vince la Finalissima del 1° Contest Fotografico da Smartphone di FNM, Amedeo Aita Mari con la foto intitolata “L’alba vista dagli Angeli”.

E’così che Amedeo vede la Bellezza: un enorme respiro di luce che cresce.

Un’immagine leggera e delicata eppure carica di forza e suggestione: la promessa di un giorno che si rinnova cacciando via la notte.

Luce e colori nella loro semplicità e immediatezza sanno conquistare l’attenzione degli osservatori prima ancora delle forme e laddove termina l’immagine interviene la poesia del titolo che ne definisce i contorni e ne orienta il fascino.

 

La possibilità di guardare il mondo da un altro punto di vista sembra aver toccato le corde del cuore di un vasto numero di lettori ed è così che FNM, per saperne di più, ha voluto incontrare direttamente l’autore dello scatto.

Stando a quanto egli stesso racconta l’attimo è stato colto sorvolando le Ande cilene.

“Mi sono svegliato e mi sono trovato circondato da questo spettacolo” racconta Amedeo.

Spesso ci troviamo a riflettere su quanto frequentemente venga confusa la vera Bellezza con qualcosa di esclusivamente apparente e di facciata.

Amedeo in questo sembra avere le idee chiare:

“La Bellezza è emotiva: mi deve colpire al cuore. Devo sentirla nel petto.”

Non c’è bellezza senza emozione, di questo siamo sempre più convinti e concludiamo con la citazione del principe Miškin nell’”Idiota” di Dostoevskij che afferma:

“La Bellezza salverà il mondo.”

 

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine