Di Maria neve Riemma

Musei in Musica, Roma 2012

Dal 1 dicembre si svolge a Roma la quarta edizione di Musei in Musica dalle ore venti alle due della notte.
Voluta da Roma Capitale, Assessorato alle politiche culturali, Centro storico e Sovraintendenza ai Beni Culturali, è stata realizzata in collaborazione con Il gioco del lotto, Mani sponsor Acea. Organizzazione a cura di Zétema Progetto Cultura.

Tantissimi gli eventi che animeranno le notti di Roma dove l’arte renderà omaggio alla musica nel mese più bello dell’anno!

Oltre 35 i siti, tra musei e spazi culturali aperti di sera, accessibili gratuitamente,  ospiteranno mostre temporanee e collezioni permanenti.

Imperdibile a La Pelanda il concerto dei Tiromancino e Federico Zampaglione con una formazione particolare creata proprio per Musei in Musica. Al Palazzo delle Esposizioni ci sarà il concerto di Luca Barbarossa accompagnato da Mario Amici.
All’ Auditorium del Museo Dell’ Ara Pacis si terrà il concerto omaggio a Fabrizo De André “Il Testamento di Faber” eseguito da dieci tra i migliori musicisti romani.
Inoltre alla Casa dell’Architettura é previsto “Atom In Rome”, la grande musica dei Pink Floyd, un evento particolare che avrà il seguito in versione integrale di tre ore il prossimo 19 gennaio all’Auditorium Conciliazione. Un coro di 80 persone, diretto dal
Maestro Piero Gallo della sezione orchestrale Ottonidautore e dalla melodia del violoncello del Maestro Dante Cianferra, canterà i grandi successi dei Pink FLoyd .

E ancora l’Esedra del Marco Aurelio nei musei Capitolini ospiterà il recital di pianoforte e voce di Pino Marino, uno dei più interessanti cantautori italiani.

Insomma un mese all’insegna della musica, tutto da scoprire, dove Roma ancora una volta protagonista, vuole donare, in occasione del Natale, una rassegna veramente imperdibile .

La musica unita all’arte, diventa magia.

Per maggiori informazioni consultare www.museiincomuneroma.it
Roma 28/11/2012

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine