Di Maria neve Riemma

OFF: Orvieto Food Festival

OFF, Orvieto Food Festival 2012, una manifestazione a 360°

 

Anche quest’anno torna ad Orvieto, dal 6 al 9 dicembre, il Festival Off.

Una rassegna che dura quattro giorni, ricca di appuntamenti in un ricco percorso di gusto, sapore, bellezza, musica, terra, vini, radici, cultura, filosofia, rispetto e libertà.

Tutto sotto il segno delle “ri-partenze“, ovvero il saper osservare l’oggi per scoprire il domani, ma soprattutto il saper esprimere energie positive e superare la crisi della disastrosa alluvione. Osservare l’oggi nel gustare, vedere, approfondire e condividere le eccellenze che questa terra, l’Umbria, può offrire.
Orvieto Food Festival rassegna di Enogastronomia cultura e solidarietá internazionale nasce nel 2010: nutrimento per il corpo e cibo per la mente, OFF vuole a tutti costi regalare un infinità di emozioni partendo dal passato, ovvero, dalla storia di questa terra ricca di arte, cultura e meraviglie eno-gastronomiche tramandate fino a oggi.

In questa edizione 2012 il Festival, nonostante le difficoltà economiche, si conferma ricco di proposte e di presenze eccellenti.

Parte dell’incasso del concerto di apertura di Sergio Caputo (giovedi 6 dicembre alle  ore 21,30) è l’intero ammontare dell’ evento conclusivo di Franca Valeri “si racconta a Pino Strabioli”, (domenica 9 dicembre alle ore 21,00) saranno devoluti per l’emergenza alluvione Orvieto.
Al palazzo del Capitano del Popolo saranno allestiti, dei punti di raccolta fondi affinché chiunque possa dare il proprio contributo.

Una piccola chicca per gli appassionati dell’arte culinaria orvietana?
La “Lumachella della nonna”, un mini corso con degustazione attraverso le
ricette “delle nonne”.

E’ ancora, per chi avesse voglia di assaggiare vino biologico e naturale, Orvieto offre Vini di Vignaioli una fiera nata 12 anni fa con l’intento di far conoscere e degustare i vini italiani, quelli francesi e quelli di altri Paesi.

Tutto questo con il patrocinio della Regione Umbria della Provincia di
Terni e del Comune di Orvieto.

Se non siete ancora sazi, basta consultare il sito www.orvietofoodfestival.com

3/12/2012

 

 

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine