Di Nicola Ievola

Byhand 07

Abiti e accessori a tiratura limitata

 

Mancano soli pochi giorni all’inizio della settima edizione di Byhand, la mostra-mercato dedicata alla moda autoprodotta, in programma a Torino dal 7 al 9 Dicembre presso il Circolo dei lettori.

La mostra-mercato aprirà venerdì 7 alle ore 19.00 con un vernissage per festeggiare l’apertura di questa settima edizione e si protrarrà fino alle 22.30. Durante la serata di venerdì si esibirà Janie Price, musicista e compositore inglese, che allieterà il pubblico di Byhand con le note del suo violoncello. Sabato 8 la mostra-mercato sarà aperta dalle 11.00 alle 21.00 mentre domenica 9 dalle ore 11.00 alle 19.00. Durante i tre giorni sarà possibile ammirare l’installazione di Matteo Thiela, fashion designer di ricerca e sperimentazione, un abito composè in lana, metallo, seta e corde dedicato a Cristina di Francia.

Tre giorni dedicata alla moda autoprodotta, duranti i quali sarà possibile acquistare esclusivi abiti e accessori a tiratura limitata, realizzati da artigiani e designer  provenienti da tutta Italia.

Pezzi realizzati con una particolare attenzione all’ eco-sostenibilità, mediante il riciclo e il riuso di materiali, unendo tecniche tradizionali e sperimentazione.

Trentatré espositori che si racconteranno al pubblico mediante le loro creazioni.

Byhand  “ un luogo d’incontro di personalità eterogenee accumunate da poetiche creative e produttive lente, passionali, da cui nascono oggetti caldi e affascinanti”.

L’ingresso alla fiera è libero.

Per avere maggiori informazioni  sulla mostra-mercato e per scoprire i nome degli espositori potete visitare il sito www.byhandshow.com.

 

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine