Di Denise Ubbriaco

Mormanno ha bisogno di voi

Questo Natale, donate un gesto di solidarietà

 

Il Natale, la festività più attesa dai bambini, si avvicina. In concomitanza, si avvicina la corsa ai regali. Al giorno d’oggi, in cui la crisi economica è incombente ed è ormai una cruda realtà, gli acquisti compulsivi sembrano fuori luogo e la sobrietà è quasi d’obbligo.

E’ proprio in questo clima che dilaga l’egoismo: il proprio benessere diventa una priorità assoluta e solo in casi eccezionali ci si ricorda del benessere altrui. Il piacere di fare un regalo, specie in occasione del Natale, non ha a che fare solo con i soldi e l’economia, è un sentimento che viene dal cuore, a cui non bisogna porre un freno, a cui non è giusto rinunciare.

E’ necessario dare un significato diverso al simbolo del “dono” natalizio. L’ideale sarebbe scegliere dei doni che siano anche dei gesti di solidarietà ed è proprio la solidarietà il regalo che speriamo vinca su tutto. E’ questo il tema a cui il Comitato promotore Co.Sto Fino si ispira al fine di promuovere una raccolta fondi per l’acquisto di doni natalizi da regalare ai bambini del Comune di Mormanno (CS) colpito dal sisma.

 

Il comitato promotore è composto dall’istituto di bellezza Orrico Style, il ristorante Bencistò e Nicola Di Fino Rappresentanze, mentre gli esercizi commerciali sensibili all’iniziativa sono: RINALDI GIOCATTOLI, IL SALOTTO DEL PULITO(Rende), OCCHIUTO E BOZZO (Rende), PANETTERIA FRANCESCO CARUSO (CS), ITALIANA HOTELS (CS), GELATERIA POP (CS), PANDOLCE CAFFE’ (CS), SUPERMERCATO CRAI DI PANDOLFI (CS) PARAFARMACIA BRUZIA (CS).

 

Credo che un gesto di solidarietà, fatto con amore, possa riempire i nostri cuori. L’altruismo può arricchire la nostra anima!

E’ una sensazione meravigliosa, vedere come e quanto un nostro piccolo gesto possa regalare un’immensa felicità ad un’altra persona, seppure non si tratti di un nostro caro.

A tal proposito vorrei invitarvi a partecipare ad un appuntamento da non perdere. Lunedì 17 Dicembre 2012, alle ore 17:30 presso il Bencistò (via Panebianco Loc. Campagnano-Cosenza), ci sarà la consegna dei regali al Rappresentante del Comune di Mormanno Ass.re al Turismo Gerardo Zaccaria alla presenza delle autorità locali e dell’Ass. re alla solidarietà e alla coesione sociale del Comune di Cosenza, la Dott.essa Alessandra De Rosa.

Da segnare sull’agenda l’appuntamento per il giorno dell’Epifania, 06 Gennaio 2013 alle ore 18:00, in cui si svolgerà, presso la tenso struttura nella località di Mormanno , uno spettacolo teatrale per bambini dal titolo “L’orto dei Miracoli” con la presenza straordinaria di Paola Scialis. Uno spettacolo originale, coinvolgente, emozionante, offerto dal comitato promotore della raccolta fondi. A seguire, saranno consegnati dei doni ai bambini residenti nel territorio colpito dal sisma. Il sorriso, lo stupore, la gioia che appaiono sul volto di un bambino, nel momento in cui riceve un regalo, è senza prezzo. Affrettatevi ad offrire il vostro contributo, per donare a questi bambini, un Natale magico e spensierato.

 

7 Dicembre 2012

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine