Di Ivano Rocco Montrone

GHERARDINI: DALLA BOUTIQUE AL WEB

Il marchio fiorentino lancia lo shop online

Dalla boutique al web il passo è diventato quasi d’obbligo e la storica maison Gherardini, sempre interessata alle innovazioni e alla ricerca, si dimostra pronta e intenzionata a star al passo con l’incalzare della tecnologia.

Internet è diventato un canale di vendita del tutto complementare a quello retail tradizionale, così il marchio fiorentino ha lanciato il suo primo e-shop. La nuova boutique online shop.gherardini.it debutta in tutta Europa. Ma il progetto è molto più ambizioso e complesso, presto interesserà l’intero mercato mondiale, partendo dagli Stati Uniti all’India, fino all’ Australia.

Quello dell’ e-shop fa parte di un ampio progetto, in collaborazione con la società E-Volve Group, di investimenti e restyling che sta attuando il gruppo Gherardini sul web, iniziato con il lancio del sito www.gherardini.it, e che comprende anche i maggiori Social Media.

L’online store, come il sito, godono di una grafica semplice e decisa, estremamente elegante e moderna, caratteristiche del marchio, e propone un’accurata selezione delle collezioni Gherardini di ogni stagione: borse, accessori, cinture e beauty, così come le storiche linee in pelle, le bag realizzate negli iconici materiali Softy e Millerighe e anche la Heritage Collection.

Il cliente viene supportato durante la shopping experience da eccellenti servizi come il costumer service in ben cinque lingue. Ha inoltre la possibilità di visionare gli articoli da diverse angolazioni e nel dettaglio, consultare la rassegna stampa e visionare le campagna pubblicitaria.

Davvero un grande passo di innovazione per la storica maison fiorentina, che ha deciso di festeggiare questo importante evento offrendo la possibilità di uno sconto del 10% per tutto il mese di dicembre.

 

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine