Di Benedetta ALoisi

“Les Follies Burlesque” nella Capitale

La seduzione spopola nella Capitale: uno spettacolo di Burlesque sta per rapire i cuori del Bel Paese.

 

È in programma al teatro Parioli Peppino De Filippo, sabato 22 ore 21 e domenica 23 ore 17 lo spettacolo di Burlesque più atteso dalla capitale “Les Follies Burlesque“. Il tutto, prodotto e diretto da Voodoo De Luxe, con la direzione artistica di Virgil Riccomi, la coreografia di Milena Bisacco, la direzione tecnica di Rafael Decuba e i costumi di Sara Costantini ed Elena Petraccaro, nasce dal sodalizio tra lo show inglese “Hurly Burly Girlys” e la rivista teatrale italiana “Royal Burlesque Revue” e vede come protagonista indiscussa del Burlesque “Polly Rae“.

“Les Follies Burlesque” è ad oggi la prima rivista teatrale italiana che si ispira a mostri sacri del genere, dei primi anni del novecento, quali: ” Ziegfeld Follies“; “Earl Carroll Theatre” e “Les Follies Bergères“, che hanno fatto la storia del “Revue de Music-hall” e del Varietà.

Quest’ultimo decennio l’Italia e l’Inghilterra hanno condiviso la scena in Europa e Voodoo De Luxe, agenzia italiana pioniera nel settore, sta riuscendo da anni a far nuova luce all’arte del Burlesque, accentuandone la bellezza grazie anche alla bravura di artiste internazionali e italiane.

Lo spettacolo di Burlesque, inserito nel mega show “Sin Sara Bin“, si pone l’obiettivo di riproporre la cultura retrò e vintage e di proclamare la rinascita del Burlesque con tutti i suoi profumi e i suoi balocchi, divenendo così uno spettacolo di fama internazionale, che ha per protagonista assoluta la donna.

Il Burlesque negli anni si è saputo diversificare anche mediante diverse regine di rappresentanza, portando in scena dal Vaudaville alla Fan-dance; dall’Exotica al Bump & Grind; da Gipsy Rose Lee a Sally Rand, non dimenticando l’italianissima Mistinguette Josephine Baker.

Assieme a Polly, che avrà il compito di proporre un cocktail di Burlesque “noir” intriso di sensualità e umorismo, sul palco vedremo l’esotica e più richiesta tra le burlesquer Queen “Perle Noire“.

Perle è così famosa perché, oltre ad essersi guadagnata la classifica tra le venti Top burlesquer al mondo, è oggi in tour con lo show “Dita Von Tees Streep Streep Hooray” sui palchi di oltreoceano. Sarà la volta poi della cabarettista Laurie Hagen, brillante trasformista, ed in fine delle due migliori italiane performer: Janet Fischietto denominata “The Circus Lady” e Miss Dolly Lamour nota come la “Très glamour“. La musica che accompagnerà lo show sarà dei magnifici “Benny and The Cats“.

Dunque Ladies & Gentlemen siete tutti invitati ad interpretare il vostro personaggio, elegante o bizzarro che sia, per immergervi a pieno nell’atmosfera che solo uno spettacolo come “Les Follies Burlesque” sarà in grado di ricreare…un’atmosfera da favola.

Non mancate!

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • Fashion News Magazine burlesque_polly-rae-by-lorenzo-paxia
  • les-follies-burlesque_dollylamour
  • les-follies-burlesque

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine