Di Tiziana Galli

Papillon gioiello per una “moda impegnata”

Nomi olimpici per le creazioni di Tiziana Ovelli.

 

Tiziana Ovelli, couturier per vocazione, si dedica da anni all’arte sartoriale nella netta convinzione che l’eleganza risieda nella perfetta vestibilità di un capo ben cucito.

Nella sua produzione, l’abito è inteso come una giusta guaina capace di rivestire perfettamente il corpo che lo indossa, manifestandone contemporaneamente anche l’anima.

Ogni creazione di Tiziana Ovelli nasce dopo un’accurata ricerca di stile, materiali e colori operata in un ambiente silenzioso e stimolante: una biblioteca.

E’, poi, nel laboratorio di Ascoli Piceno che prende forma quanto elaborato nei precedenti momenti di ricerca creativa.

Ispirati a pittori, a poeti e a capolavori artistici, nell’Atelier prendono vita capi sartoriali  poliedrici ma dall’estrema vestibilità.

E’ proprio il suo sogno di una moda vivace, eclettica e impegnata che ha dato il nome all’Art Couture du Reve di Tiziana Ovelli.

Tiziana esordisce di questi tempi con una Collezione originale e leziosa di papillon dedicati alle divinità olimpiche.

La novità consiste nel fatto che l’accessorio normalmente utilizzato negli outfit maschili viene da lei declinato in una variante decisamente sbarazzina, perfetta per un look femmine in stile garcon.

I papillon sono realizzati in seta dipinta a mano, taffettà, velvet, ecopelle e bottoni vintage, ma la punta di diamante della Collezione è rappresentata dai papillon gioiello, tipicamente femminili, con una struttura alare a fiamma e una catenina in sostituzione del tipico nastro.

Così, in una spontanea associazione tra questi accessori e le divinità cui si ispira, la Collezione vuole proporre il piacere di offrire oggetti fuori dal comune utilizzabili, però, con ironia e disinvoltura, anche nel quotidiano.

Per un aperitivo, a teatro, al inema o al lavoro: inseriteli nell’outfit appropriato e provate a sottolineare il vostro sorriso con le ali della farfalla!

Roma 28 Dicembre 2012

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine