I Concerti della Domenica

I Concerti della Domenica al Teatro Parioli Peppino De Filippo

 

Impedibile: domenica 13 Gennaio, al Teatro Parioli Peppino de Filippo, alle 11.00 della mattina, per  la rassegna “Concerti della Domenica-Risvegli Lirici”in programma “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.

L’esecuzione sarà dell’orchestra “I Virtuosi d’Opera di Roma”.

L’iniziativa “Concerti della Domenica”, che nasce dall’inedita partnership tra il “Teatro Parioli Peppino De Filipp”o e “Musica&Musica – Eventi e Spettacoli”, si presenta come un progetto volto a coinvolgere un pubblico sempre più ampio verso le seduzioni della musica classica.

La scelta della fascia oraria del weekend, tradizionalmente dedicata al relax e ai rapporti sociali, consente di avvicinare anche il pubblico giovane al teatro e a questa forma d’arte, offrendo, a  chi lo desidera, la possibilità di intrattenersi con gli artisti e tutto lo staff del concerto per un aperitivo pre-pranzo.

L’obiettivo è appunto a rendere sempre più “friendly” la frequentazione degli ambiti teatrali facendone un vero e proprio punto di ritrovo.

Le proposte dei diversi ensemble musicali dell’Orchestra “I Virtuosi d’Opera di Roma“, diretta dal M° Adriano Melchiorre, muovono in una direzione di facile ascolto attingendo ai grandi classici della tradizione italiana ed europea.

Ai concerti dedicati alla grande lirica (Le più belle arie d’opera e Quadri d’Opera) si alterneranno intensi momenti classico-virtuosistici (“Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi), sempre con l’obiettivo di avvicinare con arie di grande fama e impatto anche coloro che non sempre si accostano volentieri a questi generi musicali.

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine