Di De Biase Alba

Il sailor trench coat…

Il sailor trench coat e la nuova collezione 2013-14 di Marina Militare

 

Marina militare reinterpreta  il sailor trench coat a Pitti Uomo e presenta  la nuova Collezione A/I 2013-14.
Il sailor trench coat è il tipico giaccone indossato da marinai e pescatori che Marina Militare ha voluto reinterpretare in chiave moderna, in un inedito color rosso scuro che richiama i colori caldi e accesi degli impermeabili degli uomini di mare di ieri e oggi.

In tessuto tecnico, altamente performante adatto sia a contrastare le asperità marittime  che le foschie cittadine. Sempre con uno stile impeccabile.

Cappuccio staccabile, interni in pile, materiale largamente impiegato nella collezione, polsini ristretti antivento, tutti in tono navy a contrasto. Il trench è personalizzato con ricamo diretto J24 che richiama l’omonima e celeberrima barca a vela che, progettata nel 1976, rimane ancora oggi una delle più vigorose e storiche classi veliche internazionali.

Ed è il mare il filo conduttore della nuova collezione Autunno Inverno 2013-14 della maison, che rimanda allo spirito patriottico della Marina militare italiana, per un uomo che affronta la prossima stagione invernale con virilità e decisione, sicuro della propria eleganza e preparato ad affrontare nuove sfide.

Must have la speciale capsule navy di Marina Militare di chiara ispirazione marinara: giacconi vissuti da capitano, maglieria tricot arricchita da fibbie e corde vecchie per enfatizzare il carattere antico e la quintessenza dello spirito marinaro, le termo saldature, l’utilizzo del polar fleece – sia negli interni che negli esterni – l’impiego di tessuti stretch waterproof  anti vento e anti goccia,  scelta di metalleria anticorrosione, blu sovratinto e neroblu, come le profondità del mare.

La linea Aviazione Navale -la più cool e grintosa della maison- dalle linee molto pulite, essenziali, moderne, che richiamano in maniera molto subliminale il mondo dell’aereonautica, nella sua accezione più raffinata, promuove un look aviator street  che ha i suoi best seller sia nelle felpe tinte in capo, con differenti decorazioni, che nei giubbotti strong in vera pelle. L’ispirazione, dal mood più urbano e sportivo, nasce  negli ambienti più giovani e trova il suo link nel largo impiego di fantasie: su tutte il camouflage, scelto sia per le fodere che per gli interni dei modelli.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • marina-militare-fashion-new-magazine
  • marina-militare_-fashion-new-magazine
  • sailor-trench-coat-marina-militare-fashion-new-magazine

 

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine