Di Alba De Biase

Milano Fashion Week

Bottega Veneta man collection AW 2013-2014

 

Nome: Bottega Veneta

Stagione: FW 2013-2014

Segni Particolari: È un momento serio, in cui il lavoro è sentito come una chiara priorità. Abbiamo voluto esplorare l’iconico abito maschile, la formalità e la competenza rappresentate dalla sartoria di qualità. La sfida naturalmente è di assecondare la complessità e la velocità del mondo di oggi, e l’individualità dei nostri clienti. Così il look è sobrio e calibrato, ma al tempo stesso ci sono molti altri elementi. Nessuna confusione, nessun espediente, ma una ricchezza che rispecchia il mondo in cui lavoriamo” con queste parole Tomas Maier, Direttore Creativo della Maison, spiega la sua collezione. Tema conduttore della sfilata è l’abito sartoriale, nelle sue più moderne sfaccettature che restituisce l’immagine di un uomo competente. Motivi grafici, piccoli e sottili, ispirati ai tessuti della sartoria classica, tutti disegnati in esclusiva da Bottega Veneta, materiali dai pattern esclusivi: dalla flanella leggera al cashmere, dalla lana pettinata al jersey, quest’ultimo utilizzato anche per sorprendenti dettagli, come i collettini piccoli delle camicie, abiti con le giacche a doppiopetto abbottonato alto a cui si sovrappongono cappotti altrettanto puliti o montoni lavorati sottili e chiusi con colletto alla coreana, parka essenziali, giacche-camicia di lana, pantaloni sottili, sono questi gli elementi della sfilata Bottega Veneta A/I 2013-14 che sottintende l’idea di una moda che adotta il metodo sartoriale, ma senza proporre capi dai canoni vetusti.

Must Have: le calze disegnate e stampate.

Accessori: borse pensate per il lavoro, funzionali, ma di design, per le scarpe si varia dai mocassini, agli stivaletti con fibbia alle classiche Ghillies allacciate costruite in modo da lasciare vedere la vera novità di stagione, cioè la calza disegnata e stampata.

Colori: I colori sono tendenzialmente scuri. Nero, le sfumature scure del blu, grigio e prugna, insieme a tocchi di verde fresco e bronzo tenue.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • bottega-veneta-fashion-news-magazine-1
  • bottega-veneta-fashion-news-magazine-2
  • bottega-veneta-fashion-news-magazine-5
  • bottega-verde-fashion-news-magazine-4

 

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine