Di De Biase Alba

Milano Fashion Week

Versace man collection FW 2013-2014

 

Nome: Versace

Stagione: FW 2013-2014

Segni Particolari: “Big is beautiful” Donatella Versace apre con queste parole la sfilata Uomo di oggi e aggiunge “Questa è una collezione massimalista e lussuosa”. Obbiettivo raggiunto dunque, per la Maison che ci presenta capi audaci già a partire dall’intimo come i pantaloncini di pizzo semitrasparente con la canotta o la T-shirt abbinata, sui quali sovrappone abiti con giacche dalle spalle possenti e strette sui fianchi da un’abbottonatura a un bottone ma a doppio petto, da pantaloni, camicie e giubbotti stampati in bianco e nero con le immagini iconiche di un veracissimoVersace Anni 80, jeans dai motivi floreali, abiti con stampa giraffa all over.

Ispirazioni della sfilata sono:  una foto icona di Madonna in cui indossava un maxi cappotto grigio, delle scarpe maschili un po’ grosse e una sciarpa di pizzo, scattata da Amy Arbus nel 1983 quando ancora Madonna era sconosciuta al grande pubblico, e una battuta del film I duri non ballano, di Norman Mailer “Nessuno nasce uomo: la virilità è qualcosa che va guadagnata”. L’uomo di Donatella è quindi un uomo che deve guadagnarsi la propria virilità, senza dare nulla per scontato, lontano dagli stereotipi attuali per una moda che non autocompiace, ma sprizza energia e sensualità.

Must Have: l’intimo maschile in pizzo..? senza dubbio!

Accessori: scarpe con dettagli di metallo dorato sul tacco o sulla fibbia, sciarpe dalle stampe floreali, cinture e gioielli dorati.

Colori: L’intera palette di colori viene utilizzata soprattutto per le stampe floreali e optical, ma è presente anche il full white e il full black, come anche il daino con inserti in pelle nera o il grigio per i completi gessati.

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • versace-fashion-new-magazine-3
  • versace-fashion-new-magazine-4
  • versace-fashion-new-magazine

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine