Di Maria neve Riemma

Wedding dress: l’abito da sogno dell’Atelier Signore

Un connubio perfetto quello tra Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e l’Atelier Signore.
Venerdì 18 gennaio alle ore 18, in Napoli, al numero 264 della prestigiosa Riviera di Chiaia (tra piazza Vittoria e piazza San Pasquale), sarà inaugurato il nuovo showroom dell’atelier Signore.

Un vero e proprio wedding concept store: oltre duecento cinquanta metri quadri dedicati ad abiti da sogno. Il primo nel sud Italia, che mette in sintonia la bravura indiscussa del wedding designer più apprezzato d’Italia, con la maestria e l’artigianalità dell’atelier Signore, che quest’anno compie quaranta anni di attività.

Un sodalizio nato appunto tra i due, per contribuire, con arte e gran gusto, a coronare il sogno di tutte le donne: rendere indimenticabile il giorno più bello della vita, il giorno del proprio matrimonio.
Per Enzo Miccio questa esperienza ha il sapore di una nuova sfida. Tornare nella terra natale dopo dieci anni di esperienza milanese per esprimere la sua classe in un’azienda Partenopea. All’Atelier Signore toccherà quest’anno il privilegio di aprire le sfilate della manifestazione “Tutto Sposi” che in questi giorni hanno animato le passerelle della Mostra d’Oltremare, dal 17 al 22 gennaio. A Enzo Miccio è attribuito il compito di introdurre le sfilate con un live show dal titolo: ” Ma come ti sposi?”, che vedrà protagoniste alcune future spose 2013 presenti al salone.
Il palco trasformato in salotto per accogliere dieci ragazze che sposeranno nel 2013, selezionate in base alla loro personale storia. Le partecipanti si cimenteranno nelle principali scelte legate al matrimonio: trucco e acconciatura, bouquet, tipologia della location e degli allestimenti. In premio, la vincitrice riceverà in regalo un abito da sposa ed Enzo Miccio, in base alle scelte delle partecipanti, elargirà preziosi consigli su come organizzare il loro matrimonio.

Ma i principali protagonisti delle sfilate saranno gli abiti da sposa scelti dalle tre collezioni dell’Atelier Signore.

Abiti da sposa da mille e una notte, paragonabili a gioielli preziosi, che costellano la linea “EXCELLENZE“. Vere e proprie sculture da indossare, impreziosite da minuziosi ricami, rigorosamente italiani e hand-made, che vanno a ricoprire all-over con raffinati arabeschi di pietre dure, le mise disegnate dagli stilisti della maison Signore.

Rigorosamente “bon ton” la linea “COUTURE“, caratterizzata da romantici corpetti a cuore, lisci o plissettati e originali monospalla, dal tocco glamour con ardite trasparenze e intrepide scollature dal raffinato effetto “vedo non vedo” che conferisce allure certamente unica.

Ultima creazione, ma non per questo meno importante, la raffinata linea “VICTORIA F“, caratterizzata da sobria semplicità, rappresenta l’eleganza allo stato puro. Tessuti leggeri e impalpabili, linee pulite ed essenziali i cui dettagli fanno la differenza. Fiocchi stilizzati e molto glam, fiori, incroci e ricami rendono questa collezione davvero speciale.

Un sogno tutto da vivere che la Maison Signore vuole regalare nella
magica città partenopea di Napoli.

Roma 18/02/2013

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine