Di Maria neve Riemma

Un tripudio di leggerezza e colori.

 

Nasce la collezione “VOLER ESSERE” di Ventura De Gnon.

Una fusione perfetta “dell’ essere e del volere”, come afferma lo stilista salentino Ventura De Gnon.

Trenta abiti leggeri, dai tessuti impalpabili come il lino e la seta, destinati a silhouettes morbide dalle nuances delicate, dal verde al blu, dal marrone al grigio. Pensando alla sera, lo stilista ha creato una collezione soirée in seta, incrostata da micro perle, tulle taffettà, ricami cornely, voile sfumati e lino.

In maniera inaspettata é proprio il lino che lo stilista predilige per la sera. Tessuto che rende importante con incroci e ricami a micro – paillettes e pizzi vintage, che lo rendono davvero glam. Immancabili in passerella le toilettes soirée in nero opaco e lucido.

Pietre dure dai colori caldi, come topazio, agata, corniola malachite e onice, sono cucite in maniera minuziosa su bretelline gioiello che impreziosiscono le creazioni della designer Ilaria Pascali. Inoltre, la presentazione di ogni abito é completata da una borsa della linea “PETRONILLA” di Eleonora Manara.

Come uscire dalla crisi? A questa domanda Ventura De Gnon risponde: “creando abiti trasformabili da giorno a sera con semplici piccoli gesti, poiché sono realizzati senza taglio, quindi é possibile disfarli e ricucirli con facilità.” Ciò grazie alle tecniche sartoriali più snelle che riducono notevolmente i tempi di lavorazione.

La collezione primavera/estate 2013, sarà presentata giovedì 24 gennaio alle ore 19:30 presso gli spazi espositivi Officine Farneto di via colli della Farnesina 77 a Roma.

Roma 23/02/2013

Tiziana

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine