Di Elena Barboni

Musica e anteprime nazionali all’Auditorium Gazzoli.

“La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e di qualsiasi filosofia. 
Solo chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini.”
Ludwig van Beethoven

In questo periodo, così duro per tutti, una frase come questa risulta molto veritiera e contemporanea. Già, proprio la musica, un linguaggio universale ben comprensibile a tutti, sarà la protagonista dell’evento “VISIONINMUSICA 2013”.

Dal 24 gennaio al 4 aprile, l’Auditorium Gazzoli di Terni ospiterà numerosi artisti di fama internazionale con anteprime davvero mozzafiato. Dalla musica classica al blues, passando per il jazz, sarà possibile godere di una piacevole atmosfera che permetterà un coinvolgimento anche attivo di tutti gli appassionati, soprattutto dei più giovani.

Oltre alle performances di grandi musicisti come Nick The Nightfly, Gabriele Mirabassi & André Mehmari, Anthony Strong, Claudio Filippini Trio con Palle Danielsson & Olavi Louhivuori, Charles Pasi, Mountain Men, infatti, l’iniziativa prevede la collaborazione delle scuole elementari, medie inferiori e superiori della provincia di Terni per il progetto “VISIONINMUSICA SCUOLA 2013”.

L’idea è quella di guidare i ragazzi alla scoperta della musica attraverso una collaudata formula di lezione-concerto divisa in quattro temi distinti: la narrazione per suoni e immagini, la canzone d’autore italiana, la formazione del musicista jazz e il blues.

Tra musica, istruzione e grandi artisti non mancherà davvero nulla.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.visioninmusica.com

[scrollgallery id=335]

News

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine