Di Elettra Nicotra

ODD DUCK VALENTINE

Un San Valentino stravagante

 

La scia dell’amore sta per travolgere gli innamorati. Aggiornate i vostri armadi: è tempo di vestire l’amour. L’amore osa e ci porta l’imprevedibilità, l’istinto si tinge di un ardente rosso ed allora perchè non azzardare con un look Funny Chic?

Protagonisti i pantaloni a stampa floreale in seta di Matthew Williamson ( euro 650,00), ai quali è accostata una tshirt in cotone di Lanvin: un tocco di love impreziosito dall’effetto rilievo di perline, cristalli rosa iridescenti e chiffon. Il contrasto è dettato dal blazer in lana rosso tomato di Stella McCartney ( euro 765,00 ).

Molte volte l’amore ci fa percorrere le vie della trasgressione ed accessorio perfetto in certi casi non può che essere la  SEX clutch di Vivienne Westwood ( euro 140,00) , realizzata a mano in Kenya con materiali riciclati. La clutch fa parte della collezione  Vivienne Westwood’s Ethical Fashion Africa, supportata dall’ International Trade Center’s Ethical Fashion Program of the United Nations. Ed ancora by Vivienne Westwood il pendente a forma di cuore che sul retro nasconde la frase: “You make me smile with my heart.” Pronti a camminare per le Love streets? Ma non senza le giuste lipstick-red pumps by Christian Louboutin ( euro 495, 00 ).

 Il tocco finale? Ondeggiate attorno una nuvola di Cheap&Chic by Moschino. Senza Moschino non è amore! E per i baci invadenti? Un must: Le Rouge by Chanel.

All you need is love.

 

Nicola Ievola

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine