Di Alba De Biase

Spazio Nomade Malìparmi

Malìparmi ha inaugurato il nuovo showroom in piazza Sant’ Eustorgio a Milano tra Corso di Porta Ticinese e i Navigli.

In occasione della fashion week milanese, Malìparmi ha inaugurato lo spazio Nomade Malìparmi, uno spazio magico dove il 24 febbraio il marchio ha presentato la collezione donna autunno inverno 2013-2014, offrendo ai propri invitati un brunch ristoratore. Lo spazio consta di circa centotrenta metri quadri in piazza Sant’Eustorgio ed era occupato fino a poco tempo fa dai tessuti di Mimma Gini, a pochi passi dai Navigli.

Ora verrà utilizzato come showroom, come sede per le vendite charity, alle quali il marchio si dedica da tempo, come spazio casa per incontri più intimi con la stampa, come luogo per ospitare nuovi artisti. Il marchio Malìparmi dal sapore etnico, ma artigianale, è riuscito in pochi anni a conquistare clientela sia in italia che all’estero. Racconta il presidente di Maliparmi Annalisa Paresi : «È sicuramente un momento difficile da interpretare, ma non siamo spaventati e continuiamo a investire nel retail. Oltre alle imminenti aperture a Roma e Kuwait City, che saranno entro marzo, stiamo pensando a Londra e Parigi». Un marchio che grazie anche alla collaborazione con Silvia Bisconti, direttore artistico della Maison, conta di espandersi anche in nuovi mercati come Cina, Stati Uniti e Medio Oriente. Aggiunge la Paresi: dopo il consolidamento del mercato italiano, l’obiettivo è di incrementare quello europeo, iniziando a mettere le prime basi in nuovi mercati come Cina, Stati Uniti e Medio Oriente, come dimostra l’apertura di Kuwait City. Continueremo inoltre – conclude Paresi – a investire in ricerca e innovazione del prodotto, a potenziare il segmento accessori, ad aumentare l’utilizzo di internet sia per comunicare con i clienti e per l’e-commerce, sia per mettere in rete fornitori e clienti wholesale».

Insomma la fondatrice del marchio, figlia d’arte, (la madre Marol infatti a fondò a Padova, nel 1977, un’azienda specializzata in borse da cui tutto si è poi sviluppato) , ha in mente grandi progetti per il suo marchio e  lo spazio Nomade è solo un piccolo puntino nel cielo stellato della Maison.

 

 

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine