Di Enrica Petrongari

 

Tendenza “Sponge”

A Roma Big Blu fa affondare la crisi e annuncia la nuova tendenza: “Sponge”

In  un week end piovoso gli amanti del mare e delle meravigliose “case” galleggianti non hanno esitato a far visita al grande Salone Nautico Big Blu, uno dei punti di riferimento per tutto il settore.

Una profonda emozione di leggerezza lussureggiante navigava nel padiglione 7 dove barche progettate dai miglior designers internazionali dominavano la scena sul  blue carpet della Nautica.

“Quest’anno Big Blu è stato un primo segnale in controtendenza rispetto ad un settore ormai da tempo in forte crisi.” Ha dichiarato Mauro Mannocchi, Presidente di Fiera Roma “Una manifestazione che ha saputo interpretare le esigenze del settore: la nuova formula dei 5 giorni ha funzionato, così come l’intenzione di rivolgersi, oltre ad un’utenza specializzata, anche al grande pubblico aprendo le porte ai visitatori gratuitamente il primo giorno del Salone. I primi segnali finalmente positivi registrati in questi giorni rappresentano la realtà di un tessuto di imprese che non si sono arrese alla crisi e che, al contrario, hanno scelto di continuare ad investire. Un ruolo importante lo ha avuto Unioncamere Lazio” ha continuato Mannocchi “che ha creduto nel comparto e in Big Blu. Molto resta ancora da fare, il nuovo governo dovrà prendere il timone di questo settore e correggere delle leggi che non si sono rilevate efficaci per un corretto sviluppo e potenziamento del comparto”.

In un’ atmosfera ornata da timoni, comodi salotti di tessuto, motori luccicanti non mancava l’eccellenza dell’artigianato Made in Italy firmato da Patrizia Corvaglia Gioielli, con la sua superba collezione di oggetti da arredo mare  in cui conchiglie, ricci di mare e “spugne” fanno da accessorio moda.

Simbolo della donna moderna, elegante e chic che mescola Zara e Chanel , Patrizia Corvaglia con la sua originale arte intuitiva, sa trasformare ogni oggetto e pietra in un simbolo di femminilità assoluta e unica per ogni occasione.

Artista eclettica, il suo tocco inconfondibile si è affermato non solo a Roma ma a Parigi e Londra vantando di una clientela selezionata senza tempo che ama il marchio Italiano. Cavallo di battaglia è la sua nuova linea  “Sponge” , un materiale cheap, colorato e utile per la cucina, trattato ed impreziosito da materiale nobile per un gioiello divertente e rivoluzionario.

Care amiche le nuova tendenza dell’estate fashion sarà la donna in  “Sponge”, dalla vacanza al mare alle serate sulla barca non mancherà un bracciale o  un anello in spugna! Parola di Big Blu.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine