Di Alba De Biase

Dim Dam Dom

Le Tartarughe presenta la sua nuova collezione P/E 2013 donna ispirata alla celebre trasmissione televisiva francese Dim Dam Dom e agli anni Sessanta.

 

Gli anni Sessanta sono gli anni in cui la donna se pur timida e riservata, iniziava a manifestare al mondo le proprie potenzialità. La nuova collezione P/E 2013-2014 di Le Tartarughe disegnata da Susanna Liso, è dedicata proprio alle donne di quegli anni così femminili e alla trasmissione televisiva francese Dim Dam Dom che dà il nome alla collezione. I

l titolo della trasmissione deriva dalle parole: «Dim» per dimanche, «Dam» per dames et«Dom» per d(h)ommes ed era presentato da speaker ogni volta diverse come giovani attrici o cantanti allora in voga (tra le tante Sylvie Vartan, Marye Laforet, Mireille Darc, Sheila e Françoise Hardy), in un contesto divertente, ma sofisticato.

La collezione spazia dagli abiti in maglia e ‘blanche et noire’ a quelli in giochi grafici optical che si compongono e si scompongono in infiniti abbinamenti, unitamente a tuniche e poncho che si indossano sia da soli che sovrapposti a larghi e morbidi pantaloni, il tutto in filato di viscosa. Pratagonista della capsule è la tuta, dalla silhoutte fasciante e iperfemminile, con top aderente e pantalone taglio palazzo, realizzata in tessuto di viscosa, con stampa in Principe di Galles, è disponibile anche in modello “effetto pagliaccetto”, in fantasia floreale e in voile di cotone.

D’ ispirazione Sixties anche il lino dipinto con foglie che caratterizza molti abiti della nuova collezione e i colori caldi: arancio, bordeaux chiaro e grigio luminoso, oltre al gioco infinito delle righe. Particolare il lavoro del fotografo Severyne Queyras che enfatizza ancor di più la collezione attraverso immagini sofisticate ed eleganti.

 

  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • NextGen scrollGallery2 thumbnail
  • dim-dam-dom-fashion-news-magazine
  • dim-dam-dom-3-fashion-news-magazine
  • dimdamdom2-fashion-ews-magazine

Alba De Biase

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine