Di Barbara Molinario

Le donne in 21 lettere.

Intervista a Cristina Giorgetta.

Conosciamo 21 donne attraverso 21 parole.

FNM festeggia la donna attraverso le interviste di 21 donne che rispondono a 21 domande solo attraverso le loro emozioni.. 21 lettere. 21 parole che provocano 21 sensazioni ed altrettante risposte. 21 donne. 21 lavori diversi, capelli di colore diverso, occhi di colore diverso, altezza, stile, pensieri, relazioni, sessualità, opinioni. Conosciamo meglio l’universo femminile attraverso i loro occhi.

Devo proprio dirlo: adoro questa intervista! Cristina è stata sincera, si sente ad ogni rigo la grande forza ed umiltà di questa donna bella e dall’animo pulito.

Mentre studiava per laurearsi in farmacia, ha giocato 13 anni a pallavolo a livello agonistico in serie C e mi racconta: “questo mi ha formato il carattere, sia come forza caratteriale personale, sia come lavoro di squadra. Consiglierei a  qualunque ragazzo un gioco di squadra perché sviluppa l’individuo, che deve emergere tra tanti, e soprattutto sviluppa il rapporto e il rispetto per gli altri, valori che ti ritroverai per tutta la vita e sul lavoro.”

Da undici anni lavora nelle aziende farmaceutice; da quattro si è stabilizzata e lavora come Product Specialist nella Novonordisk. Cristina ci raccconta che ” è un’azienda Leader nel campo del diabete che 90 anni fa scoprì l’insulina e che si batte ogni anno per la ricerca e diverse iniziative in tutto il mondo, per migliorare la vita del paziente diabetico, con nuove cure sempre migliorative. Il nostro motto è “Changing Diabetes”, con tanta prevenzione e i migliori farmaci attualmente in commercio.” Credo di aver conosciuto poche persone che amano il proprio lavoro cme lo ama Cristina.

Il suo sogno? aprire una farmacia tutta sua! E’ una donna completa e appagata, felicemente fidanzata, ama gli animali, in particolare i cani.. “Negli ultimi 2 anni mi sono avvicinata alla cultura cinese” ci racconta ancora “pratico il Qi Gong, e Tai Chi. Credo che la mente sia il regista principale di tutto cio’ che ci accade e di tutte le patologie che abbiamo.Vivere in armonia con la propria mente, il proprio corpo, eliminando energia negativa e cercando sempre di incamerare energia positiva, ci puo’ aiutare a sconfiggere tante situazioni sia personali che fisiche.”

Cristina, sei nella top 21 delle Donne di Fashion News Magazine…

 

1.Abbigliamento: l’abbigliamento è una delle mie grandi passioni, come credo per la maggior parte delle donne, mi piace vestire con gusto, sia nelle occasioni più eleganti che in quelle casual-sportive. Mi piace la qualità dei tessuti e soprattutto gli accessori. Amo accompagnare le mie amiche a fare shopping, e spesso sono il loro punto di riferimento per un consiglio su una serata o su un acquisto importante. Mi piacerebbe fare la personal shopper!

2.Bacio: la considero una dimostrazione di affetto, anche tra amici. Non saluto mai con un bacio qualcuno che mi è stato presentato da poco. Lo considero un gesto intimo, nella coppia poi è fondamentale

3.Casa: focolare domestico, amo stare a casa, mi sento coccolata nei miei spazi, ascoltando la mia musica, con le mie abitudini.

4.Detto: non sono mai stata esperta di detti popolari, ma c’è una frase che è la mia filosofia di vita “Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te”. Amo il rispetto  e di conseguenza rispetto sempre il prossimo.

5.Elencato: mi fa venire in mente l’ordine ed io sono molto ordinata, ma mi concedo anche dei giorni di puro disordine…come libertà. Poi, però, metto sempre a posto tutto…

6.Fatto: Amo avere degli obiettivi e nella vita cerco di pormi obiettivi non impossibili. Quelli che ho raggiunto negli ultimi 4 anni, li avevo scritti in ordine di priorità su foglietti che avevo sparso per casa, al bagno, sul frigorifero, sulla porta di casa per visualizzarli. Appena raggiunto il primo, lo spuntavo …..FATTO!

7.Gioco: cosa sarebbe la vita senza il gioco, lo scherzo, le risate ???? Sono una persona che ama scherzare, fare battute, anche se non sempre vengono capite.

8.Hashtag: #Cristina Giorgetta

9.Incognita: il sale della vita! Ci deve essere, altrimenti tutto sarebbe banale. L’ideale sarebbe avere sempre incognite positive, ma purtroppo la vita riserva anche tante incognite meno belle. In questo caso cerco di prenderne il significato, come spunto di riflessione e di crescita… perchè nulla accade per caso!

10.Leit motiv: Felicità , Serenità e Amore!

11.Mania: Non credo di avere manie e non amo molto le persone che ne hanno. Trovo che la mania sia un limite alla libertà di espressione della persona.

12.Negazione: Fin da piccola mi hanno sempre insegnato a non dire sempre di no. Quindi se qualcosa non mi piace o non mi convince, prima di tutto mi fermo a  riflettere se si può fare, valuto i pro e i contro e poi prendo  una decisione.

13.Opinione: esprimere la propria opinione è libertà di pensiero!

14.Programma tv: non amo la televisione, sono stata senza per 3 anni, poi il mio Compagno mi ha insegnato a vedere le trasmissioni culturali e politiche che  sono l’unica cosa di qualità trasmessa.

15.Qualità: amo la qualità!!!! Amo la qualità della vita, trattarmi bene, buon cibo, buona qualità di vestiti, qualità nella scelta degli amici, pochi ma buoni! Preferisco fare meno, comprare meno, viaggiare meno …mantenendo, però, sempre alta la qualità.

16.Ricordo: il ricordo in assoluto più bello è il giorno in cui ho scelto la mia cagnolina Maya, è stato amore a prima vista, sempre corrisposto per 12 anni. Purtroppo da 2 mesi mi ha lasciato, ma vive sempre nel mio cuore il suo ricordo.

17.Sesso: fondamentale!!! In un rapporto sano con se stessi e con il partner. Il sesso, per me, ha una parte fondamentale!

18.Tempo: sono solitamente molto solare, ma ho scoperto di essere un pò metereopatica. Se c’è il temporale splendo meno, ma se c’è una splendida giornata di sole primaverile….. aahhhh esce il meglio di me… e mi immagino già a pranzo sulla spiaggia a piedi nudi!

19.Uomo: ogni tanto penso che se dovessi rinascere vorrei essere un uomo, per la sua semplicità di pensiero, per la sua veracità nelle amicizie, per il suo modo diretto di dire le cose. Spesso noi donne siamo troppo complicate, troppo costruite, troppo invidiose, troppo cattive. Mi sono sempre trovata meglio con gli uomini, nelle amicizie e soprattutto nel lavoro.

20.Vezzo: tendo a dire sempre la verità e ho scoperto che non è sempre apprezzata, anzi spesso mi si ritorce contro, ma io sono così,  trasparente, non amo le bugie e le ipocrisie.

21.Zucchero: prendo tutto senza zucchero…..come potrei fare il contrario, lavoro nel mondo del diabete e credo nella prevenzione!

 

Leggi anche l’intervista fashionista a Rosaria Renna, Claudia Andreatti, ChiaraBoni, Marzia Ponzi.

QUI tutte le interviste. Seguiteci anche su Facebook per scoprire tutte le novità.

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine