Di Barbara Molinario

Le donne in 21 lettere.

Intervista a Vittoria Schisano.

Istruzioni: la prima cosa da fare, prima di leggere questa intervista, è cliccare sul nome di Vittoria Schisano e visitare il suo sito! in 10 secondi (li ho contati) capirete tutto di lei! In due frasi condensa tutta la filosofia della sua vita. Giuseppe dice ”Se non ti piace la tua vita… cambiala!”… e poi ti da il benvenuto nella sua nuova vita… quella da Vittoria.

Conosciamo 21 donne attraverso 21 parole.

FNM festeggia la donna attraverso le interviste di 21 donne che rispondono a 21 domande solo attraverso le loro emozioni.. 21 lettere. 21 parole che provocano 21 sensazioni ed altrettante risposte. 21 donne. 21 lavori diversi, capelli di colore diverso, occhi di colore diverso, altezza, stile, pensieri, relazioni, sessualità, opinioni. Conosciamo meglio l’universo femminile attraverso i loro occhi.

Giuseppe parte da Pomigliano D’Arco, Napoli, con una valigia di sogni, come molti, e approda a Roma, dove studia recitazione. Ma, a differenza dei “molti”, lui ce la fa. Mentre studia viene notato, e parte la sua ascesa nel mondo della recitazione. Viene conosciuto nel 2005 dal grande pubblico con la fiction di Rai1 “Mio Figlio” recitando assieme a Lando Buzzanca. Poi è un successo dopo l’altro: nel 2009 riceve il premio come “Miglior attore esordiente” cinema e TV, gira “Mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi”, “Al di la del Lago” per Canale 5, poi “Cane Pazzo” che lo consacra in un ruolo impegnato ed impegnativo. E’ l’ultima volta che vedremo Giuseppe.

Nel novembre 2011 Giuseppe sgancia la bomba! In un’intervista sulla rivista “Sette” dichiara di voler cambiare sesso. E’ il primo attore italiano giovane, bello, in assoluta ascesa, che decide di fare un passo del genere, così forte.

Tutta Europa ne rimane folgorata, ne parlano tutti.. perfino in India.. anche perchè, c’è da dirlo, da uomo era bello come il sole, ma da donna è proprio “femmina”, intrigante, maliziosa, misteriosa… come solo una donna sa essere.

E siccome FNM vuole parlare di tutti i tipi di donna, in particolar modo di quelle che “decidono” di esserlo, Vittoria non poteva mancare. E a dire la verità, ha dato più risposte lei da “femmina” che altre donne nate tali. Da notare il punto 11. Mania: le scarpe.. se non è donna lei…!!!

A Marzo uscirà al cinema “OUTING” di Matteo Vicino dove ha una partecipazione. Se volete vederla dal vivo, in questo periodo è a Napoli sul set di “TAKE FIVE”, un film di Guido Lombardi… magari riuscite a sbirciare qualche scena..

 

1. Abbigliamento: giocare e poter essere ogni giorno una donna diversa ma comunque te stessa.

 
2. Bacio: intimità, odore, sapore, poter dire “TI AMO” a labbra chiuse.

3. Casa: Famiglia – amici.

4. Detto: Impara ad amarti se vuoi che gli altri ti amino. (Vittoria Schisano)

5. Elencato: I negozi migliori della città dove fare shopping :)

6. Fatto: Concluso, terminato, un traguardo che si trasforma in un punto di partenza.

7. Gioco: VITA – le persone più coraggiose nascono e muoiono giocando

8. Hashtag: gli hashtag come la poesia sono di chi li usa.

9. Incognita: La politica, la vita, il futuro … tutto una grande incognita. A volte spaventa il volo ma meglio volare, cadere e farsi male che restare per tutta la vita con i piedi saldati sul suolo.

10. Leit motiv: quello della mia vita indubbiamente l’AMORE.

11. Mania: La mia ??? Scarpe e borse :)

12. Negazione: Possibilità di partire nuovamente da un punto diverso. (Si chiude una porta? Un portone si aprirà!)

13. Opinione: confronto – crescita.

14. Programma tv: quelli che fanno penare, sorridere, sognare … Le persone hanno bisogno di sognare e di poter credere nei propri sogni.

15. Qualità: generosità, pazienza, altruismo, dolcezza, decisione, forza … potrei continuare per molto :)

16. Ricordo: la mia infanzia, l’amore familiare che mi ha sempre circondata, mia madre sarta che cuciva, io che facevo i compiti e giocavo a barbie in sua compagnia.

17. Sesso: passione, esplosione, istinto, vita.

18. Tempo: un amico che ci accompagna e ci ricorda di godere ogni istante, perchè quell’istante non tornerà mai più. Non è mai questione di tempo ma di saper usare il tempo.

19. Uomo: forza

20. Vezzo: “le loro fattucchiere ‑[delle donne] consistono nei loro vezzi, nelle loro lusinghe (Goldoni)

21. Zucchero: “impareremo a camminare per mano insieme” (Diamante – Zucchero Fornaciari)

 

 

 

Leggi anche l’intervista a Rosaria Renna, Liza, Claudia Andreatti.

QUI tutte le interviste. Seguiteci anche su Facebook per scoprire tutte le novità.

Barbara Molinario

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine