Di Elettra Nicotra

Quattro modi per portare il giallo mimosa

 

Che sia delicato o pop, che sia abbagliante, sgargiante o elegante: il giallo è il colore di stagione. Vi proponiamo quattro diverse opzioni per dipingere di giallo la vostra giornata speciale tutta dedicata a noi donne: dalla mattina con un comodo abito hippy-chic l’ideale per immergersi nel totale relax e la cura della persona alle Terme Antica Querciolaia , il brunch elegante con le amiche da stupire con un look fashion addicted fino al pomeriggio con una mise tutta avanguardia per la mostra del designer top del momento o la sera in un’elegante pioggia giallo-oro total chic al Jazz Club, sorseggiando uno champagne in tinta!

HIPPY YELLOW: Per la mattina un maxi abito in jersey e seta multicolor, Abitart. La hit bag a cartella di Proenza Schouler si è appena re-inventata con questa tinta giallo evidenziatore. Per chi non vuole rinunciare al tacco alto, ma vuole una calzatura più comoda e pratica, sempre in tinta, le espadrillas di Stella Mc Cartney in ecopelle. Unico accessorio in questo look pieno di colori e sovrapposizioni di tessuti è la collana di ispirazione africana di Philippe Audribert, dorata elettroliticamente.

FASHIONISTA YELLOW: Questo look è perfetto per un brunch, un aperitivo, un cocktail party. Il mini dress in seta di ISSA appartiene ad una collezione ispirata ad Andy Warhol, dal quale ha preso in prestito la musa Edie Sedgwick per questo pezzo. L’abito è arricchito da pietre e borchie in plastica e nel rispetto dello stile pop viene accostato ad una giacca sgargiante in fucsia di DKNY. Gli accessori raccontano la storia di due grandi brand del mondo del lusso Louis Vuitton e Gucci. Il foulard di Vuitton è stato disegnato dalla designer Aiko Retna che ha mescolato elementi di street-art con il classico monogram della casa, passando per l’amatissimo stile Stephen Sprouse che tutti ricordiamo per le sue collaborazioni con Louis Vuitton. Anche Gucci re-inventa i suoi classici, mettendo inserti in pelle giallo-pop ed una nuova taglia ad una delle borse iconiche con monogram su tessuto original GG beige/ebano e doppi manici in bambù. Si continua all’insegna delle grosse firme con orecchini pendenti di oreficeria intagliata di Oscar De La Renta, disponibili in più varianti di colore. Sandali open-toe multicolor di Sophia Webster.

DESIGNER YELLOW: L’ispirazione primaria per questo look sofisticato e d’avanguardia è il jeans di Balmain. E’ un nuovo modo di vedere il denim, ultra-definito ad effetto arlecchino-optical. Altrettanto deciso è il giallo cedro del pullover di Stella McCartney portato oversize. Accessorio it è la busta classic gold Balenciaga in pelle d’agnello invecchiata e gli orecchini-zip di Marc By Marc Jacobs. Il look da designer si completa con le platform pumps di Nicholas Kirkwood in satin di seta, color neon-lemon, decorate da uno schizzo di streetart.

TOTAL YELLOW CHIC : Ideale per la sera, è un look romantico dalle linee morbide dettate dai movimenti fluenti dei leggerissimi pantaloni scampanati in seta di Maiyet. Il top è una sottile blusa in chiffon e georgette firmata Miu Miu, con una tinta tenue di giallo che risulta eterea. Pochi accessori in questo look minimal reso importante dal colore: anello Misis in argento placcato oro 18 kt., zirconi bianchi e agata azzurra; borsa a portafoglio in vernice specchiata oro Giuseppe Zanotti Design; decolettè open-toe con platform Christian Louboutin.

 

Likable

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine